Sport

Yuasa Battery Grottazzolina, debutto in casa contro Cuneo

Si parte col botto il 15 ottobre nel palas da mille posti, poi le trasferte a Reggio Emilia e Ortona

BOLOGNA – Cuneo in casa (domenica 15 ottobre), poi due trasferte consecutive a Reggio Emilia e Ortona. Partenza col botto, con alto livello di difficoltà, per la Yuasa Battery Grottazzolina nel campionato di serie A2. La prima in casa avverrà nel rinnovato palasport di Grottazzolina che, visto il regolamento, sarà portato a una capienza di mille posti grazie all’intervento del Comune. Al termine della tre-giorni dedicata al volleymercato dei club della Lega Pallavolo di serie A, celebrata all’Hotel CenterGross a Bologna, sono stati ufficializzati i calendari dei campionati di SuperLega (12 team), A2 (14) e A3 (26 società divise in due giorni). Sodalizio grottese in prima fila con il presidente Rossano Romiti, il coach Massimiliano Ortenzi, il main sponsor Stefano Sopranzi (ceo Italia di Yuasa Battery) e il responsabile delle relazioni esterne Fabio Paci. Una curiosità: martedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano e ultima del girone di andata, la Yuasa Battery Grottazzolina la giocherà in casa contro Aversa. La stagione regolare terminerà il 24 marzo, poi via ai playoff. Final four di Coppa Italia in programma a Cuneo l’11 e 12 maggio 2024, mentre la SuperCoppa di A2 verrà disputata il 19 maggio 2024.

“Il sorteggio non è stato dei migliori – commenta Ortenzi -. Affrontiamo subito Cuneo, la squadra dichiarata da tutti come la grande favorita del campionato. Subito dopo, ecco le due trasferte al cospetto di Reggio Emilia e Ortona. Come si dice: prima o poi le affronteremo tutte, quindi non ci lasceremo condizionare. Adesso l’importante è fare un bel percorso di avvicinamento, credo che dovremo essere bravi nel trovare il nostro ritmo strada facendo, nel costruirci un gioco, nell’arrivare ai momenti salienti, quelli che contano, in forma sia nel fisico sia nella testa”.

“Siamo carichissimi – aggiunge Romiti – abbiamo scoperto il calendario della prossima stagione, affronteremo subito Cuneo, una delle squadre meglio attrezzate del campionato. Ci faremo trovare pronti al debutto stagionale. Una curiosità: a Santo Stefano saremo impegnati a Grottazzolina contro Aversa, quindi già da adesso invito i nostri sostenitori a non prendere impegni per il 26 dicembre perché avremo bisogno del loro sostegno. L’altra novità è data dal fatto che la Coppa Italia per la prima volta si giocherà al termine della regular season e dei playoff, quindi nel mese di maggio terminate le gare e decretata la vincente del campionato potremo disputare la Coppa Italia di A2″.


Ufficio Stampa

M&G Scuola Pallavolo S.S.D. a r.l.

www.scuolapallavolo.it