Notizie in Evidenza

FOTO: MUSICA, CIBO, ARTE E AMBIENTE: A MARINA DI ALTIDONA LA PRIMA EDIZIONE DI BEER FEST

TRA GLI OSPITI CLAVER GOLD E ASCO DJ, CON UNO SGUARDO ALLA STREET ART DI URKA E SILVIA MAGGI
Quattro serate di musica con artisti del calibro di Claver Gold, Asco Dj, Morgana OneWomanBand e N’ice Cream. Otto cucine di strada e food truck a rappresentare diverse regioni italiane. Trenta tipologie di birre italiane ed estere. Sono i numeri della prima edizione del Beer Fest, la rassegna organizzata da Noma21 Events in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Altidona, che si terrà da giovedì 6 a domenica 9 luglio al Parco dei Due Ponti.
All’interno del programma tante altre iniziative, come l’intrattenimento per i più piccoli con una proposta fatta di attività ludiche e giochi tradizionali-popolari in legno, anche per adulti (giovedì, venerdì e domenica dalle ore 18), e lo spettacolo di Alice, fachira, contorsionista e mangiafuoco (sabato dalle ore ore 21).
Spazio anche al mondo della street art, con una zona interamente riservata al talento di urka (muralista, illustratore e grafico le cui opere permanenti di arte contemporanea a cielo aperto si concentrano sull’analisi antropologico-culturale della società contemporanea, sulle tematiche ambientali e sulla difesa dei diritti inalienabili) e Silvia Maggi (figura poliedrica che si confronta e sperimenta in differenti contesti, dalla comunicazione alla street art, alla decorazione di interni). Le loro opere verranno poi esposte fino alla fine dell’estate all’interno del centro storico di Altidona.
“Musica, cibo, arte, divertimento – sottolinea la Sindaca Giuliana Porrà – faranno di Marina di Altidona un punto di riferimento del territorio provinciale e non solo. Abbiamo sostenuto convintamente questa iniziativa proprio perché pensata e sviluppata per dare spazio a tutti e cinque i sensi, oltre che per coinvolgere le nuove generazioni su temi di strettissima attualità utilizzando il linguaggio della creatività. Per quattro giorni, quindi, il nostro Parco dei Due Ponti si trasformerà in un autentico Parco della Musica, con ospiti di caratura nazionale ed internazionale ed un programma pensato per tutte le fasce d’età”.
IL PROGRAMMA MUSICALE
Giovedì 6 luglio
ore 21:30
Morgana OneWomanBand (apertura Patrick B)
Venerdì 7 luglio
ore 22:00
Claver Gold (apertura Simon M Dj)
Sabato 8 luglio
ore 23:45
Asco Dj (apertura e chiusura Simon M Dj)
Domenica 9 luglio
ore 21:30
N’ice Cream (apertura Dj Crash)