Pesaro-Urbino

Ultimo appuntamento con i Week-end Gastronomici di Primavera

Ultimo appuntamento, domenica 11 giugno, della 40esima edizione dei Week-end Gastronomici, ideati e organizzati da Confcommercio Marche Nord. Ben 46 ristoranti, distribuiti in 30 località, protagonisti di questa edizione che ha riscosso tanta partecipazione. ‘Itinerari nell’entroterra della provincia di Pesaro Urbino e nel Montefeltro’ il sottotitolo della manifestazione, tra le più longeve e di successo della intera regione Marche, promossa con il prestigioso patrocinio dell’Enit Agenzia Nazionale del Turismo, e il sostegno di Camera di Commercio delle Marche, RivieraBanca. Gruppo Hera e Prosciutto di Carpegna.

Viatico dei Week-End l’ormai celebre libretto, oggetto di collezione, con le date, i ristoranti aderenti, cenni sulle località e soprattutto i vari menu proposti, tutti diversi tra loro, a un prezzo promozionale, più che conveniente.

Enogastronomia e non solo. La manifestazione è l’occasione, infatti, per visitare i meravigliosi borghi dell’entroterra, quelli dell’Itinerario della Bellezza e non solo. Nelle guide non manca una presentazione dei luoghi con tanto di suggestive immagini.

Domenica 11 giugno saranno 2 i ristoranti coinvolti: Antica Trattoria (Sant’Andrea in Villis – Fano), ristorante San Giovanni (Urbino).

Domenica 11 giugno

ANTICA TRATTORIA Sant’Andrea in Villis – Fano via Sant’Andrea in Villis, 2 tel. 0721.885138 347.7106427

Il menù: Tagliere di salumi con pecorino del Montefeltro Piadina e olive all’ascolana Tagliatelle bianche con carciofi, salsiccia e piselli Gnocchi al magro d’anatra Arista di maiale ai funghi Misto di grigliata alla brace Insalata mista Patate al forno Ciambellone, crostata e vino santo Vini: Sangiovese e Bianchello del Metauro Fiorini in bottiglia d.o.c. Sangiovese e Bianchello sfuso in bottiglia

RISTORANTE SAN GIOVANNI Urbino via Barocci, 13 tel. 0722.2286 info@albergosangiovanniurbino.it

Il menù: Antipasto della casa: salumi misti, Casciotta di Urbino e crescia sfogliata Ravioli con verdura di stagione Passatelli con fonduta di formaggi e tartufo nero Coniglio in potacchio Arrosto di vitello con crema tartufata Patate fritte Insalata mista Tiramisù Caffè Vini: Sangiovese e Bianchello Guerrieri in bottiglia d.o.c. Sangiovese e Bianchello Guerrieri in caraffa

PER PARTECIPARE AI “WEEK END GASTRONOMICI 2023” OCCORRE PRENOTARSI TELEFONICAMENTE, DIRETTAMENTE AI RISTORANTI PRESCELTI, INDICANDO IL NUMERO DEI PRESENTI. IL SUCCESSO RISCOSSO DALL’INIZIATIVA HA EVIDENZIATO LA NECESSITÀ DI UNA TEMPESTIVA PRENOTAZIONE BEN PIÙ ANTICIPATA RISPETTO AL TERMINE SEGNALATO, POICHÉ ALCUNI ESERCIZI COPRONO SPESSO LE PROPRIE POSSIBILITÀ DI SISTEMAZIONE GIÀ SETTIMANE PRIMA. LA PRENOTAZIONE È IMPEGNATIVA PER L’ESERCENTE, MA ANCHE PER IL CLIENTE, CHE POTREBBE ESSERE CHIAMATO A RISPONDERE DEL DANNO EMERGENTE, DERIVANTE AL GESTORE, DALL’EVENTUALE MANCATA PRESENZA SENZA TEMPESTIVA DISDETTA. IL CARATTERE ECCEZIONALE DELL’INIZIATIVA NON CONSENTE AGLI OPERATORI DI PRATICARE SCONTI PER “BAMBINI” CHE OCCUPANO UN POSTO A TAVOLA O SONO PRESENTI IN SALA.

Nel sito confcommerciomarchenord.it è possibile scaricare il libretto-guida con tutti gli appuntamenti.