Attualità a cura di Maurizio Donini

Meet My Company da Ancona l’innovazione per le imprese

Meet My Company è una piattaforma che racchiude in un unico posto le funzionalità che servono
ad un’azienda per essere efficiente nello svolgimento del proprio lavoro di relazione con i suoi
stakeholder. Si tratta di una soluzione trasversale che facilita i rapporti tra le persone nel business
tramite un tool che ha nel suo DNA una gestione dinamica delle persone, semplificando il lavoro di
squadra e condividendo un calendario comune per la pianificazione degli appuntamenti. La
piattaforma offre un alto livello di personalizzazione, sia dal punto di vista grafico che in termini di
specifiche richieste del cliente, come nel caso di Il caso di Hacking Talents per una gestione
efficiente delle risorse umane.
A cosa serve una nuova piattaforma di video call su un mercato già ricco di proposte? Lo racconta
Simone Accoroni technical director di Meet My Company (MMC), la startup nata proprio per
risolvere gli intoppi dei meeting online: “Serve per avere un’esperienza più efficiente che elimina i
vari inceppamenti presenti nelle classiche piattaforme. È molto sfidante, come la nostra evoluzione
si plasmi sull’esperienza dei nostri clienti.” Infatti, il plus di questa piattaforma è la possibilità di
essere integrata all’interno dei vari sistemi gestionali di CRM, ma cosa più importante è la
possibilità di creare degli upgrade seguendo pedissequamente le specifiche richieste del cliente.”
Meet My Company, tra le altre cose, permette oltre alla video call, una efficace gestione delle
persone, un calendario condiviso con cui gestire il capitale umano di un'azienda, oltre a varie
funzionalità di tracciamento delle attività come i Lead, l'Archivio dei messaggi scambiati in chat e
la Rubrica. Tutto rimane a disposizione all'interno della piattaforma. L’ultimo upgrade ha
interessato Hacking Talents, la piattaforma digitale di matching che accelera sviluppo,
engagement, leadership e inclusione. L’organizzazione e gestione delle persone è una delle
esigenze principali di questa azienda e serviva una tecnologia in grado di gestire più profili e
numerosi appuntamenti virtuali.
“Avevamo bisogno di una soluzione che permettesse ai nostri esperti di avere un profilo personale
per gestire i propri appuntamenti e svolgere le video call con i nostri utenti e di dare ai nostri clienti
un quadro trasparente e completo sulle ore di evoluzione professionale effettivamente svolte,
semplificando di molto la gestione delle nostre attività. Con Meet My Company abbiamo potuto
fare tutto questo mantenendo il look & feel di Hacking Talents, per dare ai nostri utenti la
possibilità di vivere un'esperienza d'ingaggio professionale unica”, racconta Federica Pasini, co-
founder di Hacking Talents.
MAURIZIO DONINI