Sport

Pallanuoto Femminile serie B: Il Team Marche di Moie debutta Domenica 26 marzo

Moie  Domenica 26 Marzo alle ore 12:15, un ‘orario insolito, debutta al Palablù la formazione del Team Marche di Moie nel campionato di serie B contro la formazione del Tolentino. La giovane  formazione gialloblù rappresenterà la cittadina di Moie nella pallanuoto in rosa. La Team Marche è inserita in un mini girone di 3 squadre, oltre alla squadra moiarola vi sono il Tolentino e il Perugia. La stagione agonista 2022/2023 era iniziata sabato 19 novembre con la Coppa Marche, una novità per la pallanuoto marchigiana, dove la compagina moiarola era stata inserita in un girone composto dalla Pallanuoto Tolentino (prossima avversaria), Vela Ancona (serie A2) e la Libertas Rari Nantes Perugia. Nel mini campionato le squadre si sfideranno in una partita di andata e una di ritorno, al termine del campionato la prima classificata accederà alla fase dei play-off.

Nella  formazione allenata da Stefania Giuliani  ci sono stati innesti di ragazze più esperte provenienti dalla Vela di Ancona come la De Matteis e la Di Martino.

La formazione della Team Marche: Giuliani (allenatrice), Gasparini G., Mirleni G., Duca C.,Piermartini A.,Sassaroli S.,Giampaoletti A.,Dolciotti M.,Canari F.,De Matteis., Aguzzi A., Regnicoli T.,Medici M. , Di Martino.

Daniele Guerro