Sport

DOMENICA PROSSIMA SEDUTA DI OMOLOGAZIONE CAEM/SCARFIOTTI A TOLENTINO

Tolentino – L’officina Ca.Bi. Gomme in Via Cristoforo Colombo (Contrada Cisterna) ospiterà domenica prossima una seduta supplementare di omologazione per auto e moto d’epoca dopo quella particolarmente riuscita a Piediripa di Macerata in luglio. La richiesta è arrivata da altri appassionati collezionisti che non hanno potuto effettuare questo esame per la lunga pausa dovuta al Covid-19. Alla presenza di tecnici specialisti per auto e moto storiche verranno analizzate ben 28 vetture e 52 motociclette, appartenenti a diversi club, ma soprattutto a soci collezionisti CAEM/Scarfiotti, .

La finalità è quella di favorire, secondo i principi dell’Automotoclub Storico Italiano, la conservazione il più possibile conforme all’originale, di mezzi che hanno scritto la storia del motorismo. La passione per le quattro e le due ruote d’epoca ha sempre attirato le attenzioni sia degli esperti che dei semplici appassionati, come si riscontra negli eventi che permettono di conoscere e di ammirare in movimento esemplari spesso rari.

Tra i vari mezzi che verranno analizzati, da menzionare ben 15 moto di Lauro Micozzi, collezionista maceratese pilota agonistico degli anni ’70 ed ancora partecipante in sella alle rievocazioni come il Giro d’Italia. La sua collezione, visitabile su appuntamento, si trova in Via Di Pietro a Macerata e che contiene principalmente mezzi Ducati ad iniziare dalle micromoto Cucciolo del primo dopoguerra ed alcune Laverda.

ufficio stampa CAEM/Scarfiotti – Giuseppe Saluzzi – 3356175593 – 9 ottobre 2020