Costume e Società

FOREO VINCE IL PRESTIGIOSO PRIX D’EXCELLENCE DE LA BEAUTE’ 2020 ITALIE di MARIE CLAIRE

MILANO / STOCCOLMA – 22 giugno 2020 – FOREO , il gigante svedese della bellezza e del
benessere, rinomato in tutto il mondo per il suo impegno in innovazione tecnologica e
soluzioni futuristiche, si è appena aggiudicato il Prix D’Excellence de la Beauté 2020 Italie
di Marie Claire per la categoria Device.
Il Prix d’Excellence de la Beauté, arrivato in Italia alla sua 16° edizione, rappresenta
l’appuntamento internazionale più atteso dell’anno dal mondo della cosmetica,
premiando la bellezza ed i suoi protagonisti. Riconoscimento autorevole ed indipendente, viene
attribuito da una Giuria di Beauty Editor delle più autorevoli testate.
Qui la Giuria dell’edizione Italiana 2020:
 PRESIDENTE: Cristina Torlaschi, Marie Claire
 Stefania Bellinazzo, Grazia
 Andrea Berni, Cosmopolitan
 Marta Caramelli, Vanity Fair
 Simona Fedele, F e Natural Style
 Carla Ferron, Amica
 Paola Gariboldi, D – La Repubblica
 Susanna Macchia, Vogue
 Cristina Milanesi, Io Donna e Imagine
 Michela Motta, Elle
L’importante riconoscimento segna un’ulteriore pietra miliare nella storia di FOREO, beauty
tech brand fondato nel 2013 che ha visto una crescita esponenziale in tutto il mondo negli

ultimi 7 anni, posizionandosi saldamente tra i colossi di una categoria che ad oggi evidenzia un
business da 74 miliardi di dollari .
Il brand, famoso a livello globale per i suoi rivoluzionari e pluripremiati dispositivi di bellezza e
benessere vincitori di oltre 170 Award ed amato dalle celebrity , si aggiudica il Premio con la
new entry dell’iconica gamma LUNA di massaggiatori viso detergenti: l’innovativo LUNA mini 3 ,
e con il dispositivo travel friendly LUNA go , apprezzatissimo per il viaggio e per gli stili di vita
on-the-go.

FOREO ha proseguito con successo la propria scalata anche negli ultimi mesi segnati dalle
restrizioni del lockdown, lanciando UFO 2 , il nuovissimo trattamento maschera viso smart, e
registrando un’ accelerazione esponenziale nella crescita della domanda per i beauty
gadget ‘at home’ – ovvero fruibili nella comodità di casa propria – superando di gran lunga la
domanda per i cosmetici.