slider

Gli incendi in Australia

Le persone sono profondamente turbate da ciò che sta accadendo in Australia: i canguri intrappolati nelle recinzioni di filo spinato mentre tentano di fuggire dal fuoco, le mucche e le pecore bruciate vive dalle fiamme e, secondo le stime, circa 800.000 milioni animali rimasti uccisi dagli incendi.

A questo, aggiungiamo i tiratori a cui è stato ordinato di sparare a migliaia di cammelli alla disperata ricerca di acqua. Ma qualcosa può essere fatto – una soluzione a lungo termine per quest’orrore e per altri che inevitabilmente seguiranno a causa del caldo e della siccità  prolungata che hanno esteso i periodi di incendi stagionali in tutto il mondo, e stiamo affrontando estinzioni di massal’innalzamento del livello del mare e le variazioni di temperature da record. 

È necessario assumersi la propria responsabilità per la protezione del nostro pianeta, e senza dubbio il modo più semplice per farlo è smettere di mangiare animali e diventare vegani adessoLe Nazioni Unite hanno affermato che il consumo di carne deve diminuire fino al 90% per evitare gli effetti più catastrofici dei cambiamenti climatici.

Questa soluzione non richiede alcuna iniziativa governativa e nessuna promessa da parte di grandi corporazioni – significa solo scegliere di lasciare gli animali fuori dai nostri carrelli della spesa. È un’azione semplice ma rivoluzionaria che dice: “Non lasceremo che questo pianeta e innumerevoli animali senzienti muoiano sotto i nostri occhi”. Esortiamo tutte le persone responsabili ad unirsi al movimento vegano. La Terra e tutti i suoi abitanti – umani e non – dipendono da questo.

Mimi Bekhechi

Direttore dei programmi internazionali

People for the Ethical Treatment of Animals