Notizie in EvidenzaUltimissime Notizie

Il Comune di Porto San Giorgio alla Bit di Milano

Il Comune di Porto San Giorgio sarà presente alla Borsa Internazionale del
Turismo, che si terrà a FieraMilanoCity da domenica 10 a martedì 12 febbraio.
La promozione del territorio e delle sue peculiarità avverrà all’interno dello
stand della Regione Marche la quale, per ampliare la proposta turistica, ha
inteso coinvolgere fattivamente i soggetti che operano a vario titolo nella
promozione. La Bit, uno degli eventi maggiormente rilevanti per l’offerta
turistica italiana e tra le più importanti iniziative di riferimento per l’industria
turistica mondiale, si configura come manifestazione multitarget, rivolta ad una
vasta gamma di pubblici differenziati, in virtù di un palinsesto degli eventi e di
un’offerta espositiva altamente diversificati. Nell’edizione 2018 sono stati 46
mila i visitatori, 2.050 gli esponenti accreditati dei media italiani e
internazionali – di cui più di 500 travel blogger – e 1.500 i top buyer
profilati italiani ed esteri provenienti da 79 Paesi, con delegazioni
particolarmente numerose da Centro e Sudamerica, Middle East, Est
Europa, India, Russia e Usa.
“Oltre alla diffusione materiale e agli importanti incontri con gli operatori del
panorama turistico interverremo in due distinti momenti pubblici – spiega
l’assessore al Turismo Elisabetta Baldassarri – martedì 12 febbraio, alle 11,
rappresenteremo la costa per il territorio della provincia di Fermo e, alle 12.30,
all’interno dello spazio del brand “Tipicità”. In questa occasione il Comune di
Porto San Giorgio punterà sulla valorizzazione delle eccellenze
enogastronomiche e sulla riscoperta delle antiche tradizioni marinare”.
A Bit 2019 si rafforzano le aree già apprezzate durante le scorse edizioni: A Bit
of Taste, dedicata al turismo enogastronomico, tra le motivazioni principali che
spingono il viaggiatore a visitare nuove o rinomate destinazioni; I Love
Wedding, pensata per le professionalità che si muovono intorno al mondo
specifico e diffuso del Destination Wedding; Bit4Job, l’area dedicata al
recruiting per il settore turistico, un’occasione unica per chi vuole lavorare e
migliorare il proprio business; BeTech, focalizzata sul digitale, le tecnologia e i
servizi di business & networking, con particolare attenzione alle start-up
innovative; non meno importante il MiCe Village, spazio per il mondo degli

organizzatori di eventi, convegni, meeting, incentive, centri congressi, location
per eventi e hotel.

7 febbraio 2019