CRESCE L’ATTESA PER “BIANCANEVE 2.0”, UNA FAVOLA MOLTO SOCIAL
Cresce l’attesa per il ritorno di “Biancaneve 2.0 – Una favola molto social”.
Dopo il sold out dello scorso giugno, l’imperdibile spettacolo per tutte le età, torna in scena, dopo le tante richieste, sabato 22 dicembre alle ore 21;00 al Teatro Comunale di Porto San Giorgio. Attori, cantanti, ballerini e scenografi saranno gli studenti dell’Isc “Rodari – Marconi” di Porto Sant’Elpidio. Lo spettacolo è frutto del lavoro di alcuni laboratori avviati lo scorso anno scolastico in contemporanea presso la scuola media: laboratorio di scenografia con la Prof.ssa Sara Trasatti; laboratorio di canto corale con la Prof.ssa Daniela Fiorani; laboratorio di danza con la coreografa e ballerina Marisa Di Cecca; teatro e recitazione con l’attore e regista Luca Vagnoni.
Lo spettacolo, basato sulla sceneggiatura originale di Luca Vagnoni, che ha curato anche la regia dello spettacolo, racconta di una Biancaneve e di una Strega molto social, che non si sopportano come nel classico, prese stavolta in una gara tra chi ha più followers e like su facebook e Instagram e da lì, si snoda tutta la vicenda tra principesse di nuova generazione, due principi azzurri di troppo, sette nani fuori dal comune e una matrigna ringiovanita arrabbiata con i buoni e un IPhone delle mie brame che pare aver rimpiazzato il classico specchio. Il tutto condito con le canzoni senza tempo degli Abba.
Di vitale importanza per la riuscita del progetto e dello spettacolo finale il prezioso apporto e contributo dato dalle Professoresse Claudia Antognozzi, Chiara Vitali, Angela Mundo, Patrizia Papili, Fabiola Tarantini.
Inoltre un prezioso staff di collaboratori e tecnici esterni hanno darà valore aggiunto all’opera: i tecnici audio e luci Simone Agostini e Matteo Fadi; Manuel Coccia assistente tecnico di scena e regia; Clarita Baldoni per i costumi degli attori; Alessia Rivosecchi per i trucchi di scena e Simona Cellini per le acconciature.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale “Rattattù”, con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio.