RegioneUltimissime Notizie

A bordo dei mezzi Conerobus si naviga veloce

324565_wifiabordo_ralfDopo la sperimentazione effettuata sull’Aerobus Raffaello, l’azienda di trasporto porta il suo servizio di wi-fi gratuito anche sulle linee urbane ed extraurbane.

 

Conerobus porta internet all’interno dei suoi mezzi. Conclusasi positivamente una prima sperimentazione sull’Aerobus Raffaello, che collega l’Aeroporto di Falconara al centro di Ancona, ora l’azienda di trasporto pubblico ha lanciato il servizio di wi-fi gratuito anche su alcune linee urbane ed extraurbane, coinvolgendo in questa prima fase un totale di 10 bus. Un grande vantaggio per studenti, professionisti e semplici cittadini che durante gli spostamenti potranno così navigare sul web, leggere e inviare email, o telefonare usando la tecnologia voip, il tutto ovviamente in maniera facile e gratuita.

«Pensiamo che questo tipo di servizio aggiuntivo – spiega l’amministratore delegato di Conerobus Muzio Papaveri – sia di grande utilità per i nostri passeggeri, che potranno usufruire di una connessione a banda larga anche durante i loro spostamenti quotidiani. Ormai l’online è qualcosa che fa parte della vita quotidiana delle persone, sia per lavoro che per svago, e potervi accedere anche sul bus rappresenta davvero un grande beneficio per tutti».

Ad usufruire di questa tecnologia, inoltre, sarà anche la stessa azienda di trasporto pubblico, che potrà così implementare alcuni strumenti utili per la gestione della sua flotta, come il monitoraggio dei mezzi da remoto e la geolocalizzazione satellitare. Molto pratico il sistema di utilizzo per l’utenza: non si dovrà fare altro che collegarsi alla rete wi-fi con il proprio tablet, smartphone o portatile e seguire le semplici istruzioni che compariranno sul display.

 

Luca Socionovo
Moretti Comunicazione
tel. 071 2320927 – 929
comunica@alceomoretti.it