Home

Politecnica: scelti i vincitori del contest Alceo Moretti

000vincitoricontestmorettiAd aggiudicarsi il concorso organizzato dalla Facoltà di Economica e intitolato al pioniere della comunicazione il gruppo di studenti “To Listen”. Rappresentanti di Eden Viaggi e Moretti Comunicazione in giuria.

 

Si è svolta mercoledì 16 dicembre presso l’aula B2 della Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche la premiazione del contest in comunicazione aziendale intitolato ad Alceo Moretti, pioniere della comunicazione. Oltre 50 gli studenti che vi hanno preso parte e che, divisi in 7 gruppi, si sono sfidati come vere e proprie agenzie, confrontandosi sul progetto concreto di business sottoposto loro dalla Eden Viaggi, partner dell’edizione di quest’anno del concorso. A introdurre la premiazione il preside della Facoltà di Economia, Francesco Maria Chelli, mentre a decretare il vincitore è stata una giuria formata da Emanuele Seghetti e Massimo Mariani, rispettivamente responsabile marketing e responsabile commerciale della Eden Viaggi, e Giorgio e Sergio Moretti, alla guida di Moretti Comucazione, storica agenzia fondata proprio da Alceo.

 

«La decisione del vincitore non è stata certo facile – hanno commentato i giurati – perché tutti i progetti presentati si sono dimostrati molto validi». A spuntarla alla fine è stato il gruppo To Listen, composto da Elisa Baldassari, Roberta Bressan, Luigi Di Giovanni, Cristina Felicioni, Marta Giovannetti, Gian Marco Gregori e Alessandra Mari. «Siamo rimasti molto colpiti dalla qualità dei lavori svolti dagli studenti – ha sottolineato Emanuele Seghetti – e alla Eden prenderemo certamente in esame alcuni degli spunti presentati oggi». Intanto la stessa Eden Viaggi ha voluto premiare i vincitori del concorso con una notte all’Hotel Excelsior di Pesaro e relativo ingresso al percorso benessere.

 

Quella di quest’anno è stata la quarta edizione del contest in comunicazione aziendale promosso dalla Politecnica, sotto la guida del Prof. Silvio Cardinali, e la prima intitolata ad Alceo Moretti.

 

 

 

 

Moretti Comunicazione

Tel. 071.2320927 / 29

comunica@alceomoretti.it

Luca Socionovo

luca.socionovo@moretticomunicazione.eu