Notizie in EvidenzaUltimissime Notizie

Politecnica: domani la finale del contest Alceo Moretti

000alceomorettiI vincitori del concorso intitolato al pioniere della comunicazione verranno decretati mercoledì 16 dicembre nell’aula B2 della Facoltà di Economia “Giorgio Fuà”. A sfidarsi oltre 50 studenti divisi in 8 team. Rappresentati di Eden Viaggi e Moretti Comunicazione in giuria.

 

Si terrà mercoledì 16 dicembre alle ore 15.00, presso l’aula B2 della Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche, la premiazione del contest in comunicazione aziendale intitolato ad Alceo Moretti, storica figura del mondo della comunicazione. Oltre 50 gli studenti che vi hanno preso parte e che, divisi in 8 gruppi con all’interno ruoli e figure professionali precise, si sono sfidati come vere e proprie agenzie, confrontandosi sul progetto concreto di business sottoposto loro dalla Eden Viaggi, partner dell’edizione di quest’anno del concorso. Presenti alla premiazione saranno anche Gian Luca Gregori, pro-rettore dell’ateneo, e Francesco Maria Chelli, preside di facoltà, mentre a decretare il vincitore sarà una giuria di cinque membri formata da rappresentati della stessa Eden Viaggi e della Moretti Comunicazione, fondata proprio da Alceo e guidata ora dai figli Giorgio e Sergio.

 

«Gli studenti hanno lavorato in piena autonomia per tre mesi – confessa il Prof. Sivlio Cardinali, docente del corso di laurea magistrale in Economia e Management e organizzatore del contest – confrontandosi con quelle che sono le normali dinamiche che si sviluppano tra cliente e fornitore, e mettendo in pratica gli strumenti teorici forniti nel corso delle lezioni didattiche, com’è tipico nei sistemi di insegnamento “action learning”». Tre mesi di lavoro che dovranno ora essere sintetizzati in dieci minuti, nel corso dei quali gli otto gruppi di allievi dovranno presentare il proprio progetto ai giurati. A fornire il “real case” quest’anno è stata come detto la Eden Viaggi, leader del settore turistico, che si è aggiunta all’elenco di importanti brand coinvolti nelle passate edizioni del contest, come Clementoni e Lega del Filo d’Oro.

 

«Che l’Università Politecnica delle Marche abbia voluto intitolare questo concorso a nostro padre è qualcosa che ci ha onorato e riempito d’orgoglio fin dal primo minuto – ha ricordato Giorgio Moretti –; un grande riconoscimento a quello che è stato il suo lavoro e la sua più grande passione». Oltre a un pioniere della comunicazione, Alceo Moretti è stato anche giornalista, consulente del presidente americano Lyndon Johnson, cofondatore della Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e fondatore della rete televisiva TeleMilano, che sarebbe poi diventata Canale 5.

 

 

 

Moretti Comunicazione

Tel. 071.2320927 / 29

comunica@alceomoretti.it

Luca Socionovo

luca.socionovo@moretticomunicazione.eu