Notizie in EvidenzaUltimissime Notizie

APE Onlus campagna di sensibilizzazione

000apeonlusDa anni l’ A.P.E. Onlus Associazione Progetto Endometriosi (www.apeonlus.com) – un gruppo di donne affette da endometriosi che si basa sul reciproco sostegno, conforto e aiuto –  è impegnata in un’importante campagna di sensibilizzazione sull’endometriosi, malattia cronica e dolorosa che affligge in Italia oltre 3 milioni di donne in età fertile e nel mondo circa 150 milioni.

Nell’ambito del suo progetto di sostegno e informazione alle donne, l’A.P.E. Onlus, per la prima volta nelle Marche, organizza con il Patrocinio del Comune di Osimo (An) per sabato 4 luglio alle ore 16.00, presso la Sala del Comune di Osimo, una conferenza pubblica dal titolo

“ Endometriosi, dalla diagnosi all’alimentazione”.

All’ apertura dei lavori, da parte del Sindaco di Osimo Dott. Simone Pugnaloni, seguiranno gli interventi dei relatori,  Dr. Roberto Clarizia, del Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria Negrar di Verona e la  Dr.ssa Edy Virgili, Specialista in Scienze dell’alimentazione. Obiettivo della conferenza è quello di fornire informazioni sull’endometriosi e sulle sue implicazioni grazie alla presenza di un ginecologo di uno dei maggiori centri specializzati italiani. Sarà inoltre l’occasione per porre l’attenzione su come una corretta alimentazione e un corretto stile di vita siano preziosi alleati contro malattie infiammatorie croniche come l’endometriosi. Jessica Fiorini, Vice Presidente dell’Associazione, interverrà mettendo l’accento sull’importanza dell’associazioni di pazienti nell’affrontare la difficile convivenza con la malattia. Si ringrazia l’Assessore Bernardini per la cortesia e la disponibilità dimostrate.

 

La partecipazione alla conferenza è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.

Infoinfo@apeonlus.com