Il salotto di Buonasera Marche Show fa tappa al Persiani di Recanati
Nuovo appuntamento, giovedì 30 aprile, del talk teatrale che mette sotto i riflettori i personaggi locali, invitandoli a mostrare i loro lati meno noti. Sul palco Francesco Fiordomo, Giovanni Clementoni, Michele Casali, Stelvio Lorenzetti, Malleus, Domenico Guzzini, Guy Bertolozzi, la Ragnatela, il Teatro Instabile e il Recanati Basket.
Ingresso libero al teatro la Persiani, con successiva messa in onda su E’ TV Marche
Buonasera Marche Show arriva a Recanati. Dopo il successo delle tappe di Treia, Senigallia e Polverigi, il talk itinerante che racconta le Marche alzerà il sipario giovedì 30 aprile alle ore 21.15 al Teatro Persiani (ingresso libero). Una serata per scoprire i lati noti e meno noti dei personaggi del territorio, in un’atmosfera vivace e leggera, che privilegia la curiosità e il racconto, senza mai allontanarsi dall’attualità grazie alla conduzione puntale di Maurizio Socci.
Come sempre gli ospiti di Buonasera Marche Show arriveranno da mondi diversi, dall’economia allo sport, dal sociale alla cultura, per restituire una realtà del territorio vitale e sfaccettata, fatta di talento, impegno e passione. A fare gli onori di casa ci sarà il padrone di casa, il sindaco della città leopardiana Francesco Fiordomo. La voce dell’impresa sarà protagonista grazie alla presenza di Giovanni Clementoni, presidente di Confindustria Macerata e amministratore delegato di Clementoni spa; Domenico Guzzini, presidente della Fratelli Guzzini, Michele Casali, ceo di Eli; Stelvio Lorenzetti, amministratore delegato di Eko Music Group, Guy Bertolozzi, immobiliarista, e Marcello Marcolini della Bcc di Recanati e Colmurano. Recanati è anche un importante centro dell’arte calligrafica conosciuto a livello internazionale: sul palco di Buonasera Marche Show Màlleus, fondatore dell’Antica Bottega Amanuense, racconterà i segreti di quest’arte affascinante. Disabilità come risorsa, lotta ai pregiudizi, lavoro come fattore di integrazione: sono le parole d’ordine della cooperativa sociale La ragnatela, impegnata nell’inserimento lavorativo di soggetti disabili: la coordinatrice Orietta Falappa racconterà questo prezioso impegno quotidiano.
E a Buonasera Marche Show non poteva mancare lo sport di casa con la U.S. Basket Recanati, che parteciperà al talk proprio all’indomani dell’importante sfida con la squadra laziale FMC FERENTINO: ci racconteranno tutto il capitano Attilio “Attila” Pierini e il presidente Giuseppe Pierini.
Il tutto condito dalle incursioni del Gruppo Teatrale Instabile, che promettono anche un omaggio molto speciale a Giacomo Leopardi .
Buonasera Marche Show andrà in onda venerdì 8 maggio alle 21.30 su ETV Marche (canale 12).
Info: tel. 071.2320927; info@moretticomunicazione.eu
Moretti Comunicazione
Giorgio Moretti