Eccellenze MarchigianeEconomiaFermoUltimissime Notizie

Le eccellenze marchigiane al Teatro dell’Aquila

000diruscioFERMO – Un evento spettacolare per dare lustro ai talenti che hanno impreziosito la regione Marche.

E’ il significato di “Volare”, la festa delle eccellenze del territorio arrivata oramai alla sesta edizione, che si svolgerà domani al Teatro dell’Aquila (ore 17, ingresso gratuito). Nato da un’intuizione di Vladimiro Riga, l’ex pugile scopertosi grande promotore di eventi una volta appesi i guantoni al chiodo, “Volare” si è trasferita tre anni fa dall’Anconetano al Fermano grazie all’amicizia che lega lo stesso Riga a Saturnino Di Ruscio, l’ex sindaco di Fermo, che per l’ennesima volta sarà il presidente della commissione del premio “Marchigiani d’Autore”.

Le premiazioni dei vincitori, colore che dallo sport alla cultura, dall’imprenditoria al sociale si sono particolarmente distinti, si amalgameranno con diversi momenti d’intrattenimento, formando un gradevole frullato di divertimenti.

“Abbiamo in serbo tante sorprese, escogitate per rendere il pomeriggio assai particolare – ha spiegato Riga -. Sarà una sorta di matinée con musiche e un po’ di teatro. Riproporremo tra l’altro squarci di una rappresentazione teatrale dedicata a Giacomo Leopardi che stiamo portando in giro per le Marche, con la guest star Giulio Base (il noto attore attualmente impegnato con Milly Carlucci in Notti sul Ghiaccio, ndr)”.

Oltre a Base, altri artisti di fama allieteranno il pubblico presente: ci saranno il direttore musicale Michele Pecora, il soprano Cinzia Dominguez, la regista-attrice Melissa Di Matteo, il chitarrista di livello internazionale Antonio Del Sordo. Sarà un connubio di parole, danza, musica, poesia ed eleganza culturale. A presentare, il giornalista Attilio Romita, molto legato alle Marche. A contribuire nell’organizzazione anche l’associazione “La Nuova Frontiera”.