Home

Buonasera Marche Show, in onda la puntata di Senigallia

000buonaserashowAppuntamento domani (venerdi 13) alle ore 21,30 con la puntata registrata al teatro la Fenice di Senigallia. Tra leggerezza e attualità, sul palco Maurizio Mangialardi, Nenella Impiglia Curzi, Giorgio Fanesi, Enrico Giacomelli, Luca Paolorossi, Ercole Moroni, i ragazzi del Senigallia Basket e l’associazione Gent’d’S’nigaja

 

Il talk itinerante va in onda. Sarà trasmessa domani (venerdi 13), su E’ TV Marche alle ore 21,30, la puntata senigalliese di Buonasera Marche Show, il format che porta nei teatri i personaggi e le storie locali, raccontandoli in modo divertente e frizzante, con un occhio all’attualità.

Registrata nel corso della serata che ha visto protagonista il teatro la Fenice di Senigallia, la trasmissione sarà l’occasione per rivedersi o per non perdersi un appuntamento brioso che ha riscosso molto successo tra il pubblico.

Al microfono del giornalista Maurizio Socci è passato un inedito Maurizio Mangialardi, sindaco di Senigallia, che non si è sottratto ad una gag spiritosa, scherzando sul suo caratteristico ciuffo. Un momento scanzonato che non ha però fatto dimenticare la situazione critica in cui versava la città, vessata dalla pioggia e con il rischio di una nuova esondazione del fiume Misa, scongiurata, come ha ricordato il sindaco, grazie anche ai pronti interventi messi in campo.

Sul palco anche Nenella Impiglia Curzi, imprenditrice responsabile delle pubbliche relazioni di Linea Marche, che è stata protagonista di una puntata del programma di Rai 2 “Boss in incognito”. La Curzi ha parlato di questa esperienza come di un’occasione di grande arricchimento, ponendo l’accento anche sull’importanza e sul valore del made in Italy. Spazio all’imprenditoria anche con Enrico Giacomelli di Namirial, che si è focalizzato sulle opportunità dell’innovazione in campo software, e con Giorgio Fanesi di Pluservice, che ha portato alla ribalta argomenti come la mobilità sostenibile e la città intelligente.

Colore e ironia con Luca Paolorossi, stilista dell’alta qualità che ha scherzato sulle sue pubblicità e al tempo stesso ha messo in luce una difficoltà del suo settore: trovare sarte specializzate che sappiano cucire a mano. E ancora, Ercole Moroni, stimato flower designer che ha raccontato delle star di Hollywood per cui ha composto vere e proprie opere d’arte floreali.

Affidato al Senigallia Basket lo spazio per lo sport, con i simpatici interventi dell’allenatore del settore giovanile Marco Paialunga, rivelatosi cantante provetto, del capitano Mirco Pierantoni e l’astro nascente del panorama cestistico senigalliese Fabio Giampieri.

Una puntata frizzante e piena di verve, con un ritmo piacevole scandito anche dagli interventi esilaranti dei protagonisti dell’associazione culturale Gent’d’S’nigaja, che con il loro dialetto locale hanno portato in scena gag e fumetti.

Prossima tappa dello show itinerante il 30 aprile al Teatro Persiani di Recanati.

Giorgio Moretti: Moretti Comunicazione