EconomiaFermoUltimissime Notizie

AgriMonaldi qualcuno prova a trovare una soluzione, se non è troppo tardi

000monaldiPETRITOLI – Si dice preoccupata sulla vicenda dell’azienda Fratelli Monaldi, parla il consigliere regionale Letizia Bellabarba del Pd. “La vicenda della Fratelli Monaldi di Petritoli rappresenta un pericoloso e ulteriore rischio per il lavoro, l’occupazione e la produzione del territorio fermano.. “ Preoccupazione, quella espressa, dalla consigliera regionale del Pd, Letizia Bellabarba, che segue la vicenda dell’azienda Fratelli Monaldi sin dall’inizio della crisi che, lo scorso anno, ha visto mettere in cassa integrazione 31 lavoratori del territorio di Petritoli.

“La Regione Marche è impegnata in prima linea – afferma la Bellabarba in una nota – per far si che il patrimonio produttivo e occupazionale dell’azienda non vada disperso. Ho parlato personalmente con l’assessore regionale al Lavoro, Marco Luchetti, che ringrazio per l’impegno e per il lavoro che sta svolgendo per trovare una soluzione che veda il prolungamento della cassa integrazione e il mantenimento dell’occupazione.”

“Per quanto mi riguarda – conclude la Bellabarba – continuerò a seguire da vicino e con il massimo impegno la vicenda e soprattutto lo sforzo dei lavoratori, delle rappresentanze sindacali e della Regione nel trovare una soluzione, che al di la degli interessi economici e imprenditoriali dell’azienda, porti maggiori certezze per il lavoro di questo territorio. Il primo impegno per il tavolo di domani sarà quello di ottenere dal curatore fallimentare la richiesta di proroga.”