CronacaRegioneUltimissime Notizie

Loreto: Violenta lite in condominio

0liteloretoBotte da orbi per la ritinteggiatura del palazzo. E’ successo a Loreto. La difficile convivenza tra famiglie albanesi e romene sfocia in una rissa. È successo ieri verso le 17 nel Quartiere Nuovo. Sulla vicenda indagano i carabinieri, chiamati dai vicini di casa e arrivati sul posto mentre
La rissa era in pieno corso. Sembra che una delle famiglie abbia deciso di ritinteggiare l’edificio, stabilendo regole di comportamento per la buona riuscita dei lavori.

Regole che però l’altro gruppo non avrebbe rispettato. Di qui la nascita di una discussione diventata poi rissa con botte da orbi, bottiglie rotte impugnate come armi, sangue dappertutto. Risultato: quattro feriti, il più grave dei quali è un romeno portato all’ospedale di Osimo con il naso rotto e una mano probabilmente fratturata.

E dire che la nuova legge del condominio entrata in vigore meno di un anno fa avrebbe dovuto limitare se non far cessare la litigiosità in condominio, pare invece che in alcuni casi il contenzioso aumenti, complice anche la crisi economica e le abitudini dei nuovi residenti.