PoliticaUltimissime Notizie

Il Pd potrebbe proporre candidatura a Lucia Annibali

04luciaIl Pd delle Marche vorrebbe candidare Lucia Annibali, l’avvocatessa pesarese sfregiata con l’acido, alle Europee. Il Pd infatti cerca l’alternativa alla candidatura del governatore Gian Mario Spacca. E spunta
il nome della Annibali, insignita pochi giorni fa dal presidente Napolitano dell’Ordine al Merito della Repubblica. Stasera l’esecutivo dei democrat affronta il nodo Bruxelles valutando la disponibilità di Spacca. Ma il governatore ha già fatto capire di essere più interessato a impegnare tutte le energie per portare a termine il mandato in Regione.

Incassato il no di Spacca, quale sarà il nome del Pd Marche sulla lista della circoscrizione dell’Italia Centrale? Personalità in grado di raccogliere consensi anche fuori regione – indispensabili per vincere la partita – e capaci di avvicinare di più le Marche all’Europa il Pd non sembra averne. La scelta potrebbe essere allora quella di una candidatura simbolica, capace di avere appeal nelle altre regioni, e capace di apportare un contributo al dibattito elettorale. E nel Pd si pensa alla Annibali.