Appuntamenti

Errico Recanati tra gli chef rappresentanti le Marche al “Per Tutti i Gusti -­ Il giro d’Italia a tavola”.

Lunedì 25 febbraio il neo stellato chef Errico Recanati del ristorante Andreina di Loreto (An) parteciperà alla rassegna enogastronomica “Per Tutti i Gusti – Il giro d’Italia a tavola” allo Sheraton Milan Malpensa Hotel per presentare due piatti legati alla tradizione marchigiana.

Per Tutti I Gusti è la rassegna di cultura gastronomica organizzata dagli Hotel Starwood di Milano e coordinata dal direttore di collane enogastronomiche Carlo Vischi, un nuovo modo per coinvolgere tutti gli appassionati di arte culinaria alla scoperta di gusti e sapori della cucina regionale italiana.

Il tour enogastronomico prevede che gli chef più importanti dell’attuale scenario nazionale ci accompagnino alla scoperta dei piatti delle tradizioni regionali, delle eccellenze dei prodotti locali con cene, aperitivi e show cooking.
Gli chef invitati daranno vita a divertenti ed esclusive cooking classes aperte a bloggers e giornalisti, dove presenteranno ricette d’autore legate alla loro terra.
Per l’occasione Errico Recanati svilupperà due piatti della tradizione interpretandoli con cotture e tecniche nuove: un “Francese nelle Marche” con patè di fegato grasso di anatra e fegatini di piccione classico marchigiano e “Pollo in potacchio in tazza con croissant di potacchio”.
Per la cena a 8 mani, invece, lo chef presentarà un “Risotto ciauscolo e arancio con farina d’arancio”.
Gli stessi piatti verranno riproposti la sera per esclusive cene aperte al pubblico.

Grazie anche alla collaborazione con l’AIS (Associazione Italiana Sommelier) durante le serate si potranno degustare ottimi vini sapientemente scelti e abbinati ai cibi proposti.

Il secondo appuntamento dell’anno vede protagoniste la regione Marche.
Il 25 febbraio Enrico Fiorentini chef executive del ristorante “Il Canneto”  dello Sheraton Milan Malpensa Hotelaprirà la sua cucina a 4 chef marchigiani: Errico Recanati del Ristorante Andreina di Loreto (An), Lucio Pompili di Symposium di Cartoceto (Pu),Stefano Ciotti di Urbino dei Laghi di Urbino (Pu) e Michele Biagiola di Le Case di Macerata che reinterpreteranno magistralmente la tradizione della nostra tavola.

Programma:
– ore 13.00 pranzo con bloggers e giornalisti che interverrano nel corso della rassegna;
– ore 15.00 – 18.30 showcooking aperto a giornalisti e foodblogger;
– ore 20.00 aperitivo dedicato alle Marche realizzato da Enrico Fiorentini e il suo staff;
– a seguire la cena a 8 mani preparata dagli chef invitati alla rassegna.

L’intero menù della serata sarà presente nella carta de “Il Canneto” fino al 24 marzo, quando subentrerà una nuova regione.