Spettacoli

PORTO SANT’ELPIDIO. AL TEATRO DELLE API GIULIANO SANGIORGI CON NERI MARCORE’

Parlerà del suo libro appena pubblicato da Einaudi, delle sue canzoni, degli esordi e del successo raggiunti con i Negramaro. Sarà una serata senza copione, tra canzoni, racconti e battute tra due artisti uniti da un legame di amicizia. Giuliano Sangiorgi sarà protagonista, martedì sera insieme a Neri Marcorè, sul palco del Teatro delle api, per il primo evento speciale della stagione 2012/13 di Porto Sant’Elpidio. L’appuntamento con il leader della band salentina è un evento fuori cartellone, il cui incasso sarà devoluto in beneficenza ad un’associazione che sarà lo stesso cantautore a scegliere.

La formula è la stessa dello scorso anno, quando Marcorè portò in città Claudio Baglioni, Serena Dandini e Stefano Bollani. Niente copione, lo spettacolo sarà improvvisato e vedrà Sangiorgi raccontarsi e duettare con Marcorè, direttore artistico del teatro. L’attore proporrà quest’anno due special guests: dopo Sangiorgi, ad aprile arriverà Luca Carboni.

Il cantautore, vincitore con i Negramaro appena pochi giorni fa del Premio Medimex Miglior Artista Italiano 2012, parlerà di vita, passioni, musica e soprattutto letteratura, avendo l’artista pugliese appena pubblicato il suo primo romanzo per Einaudi: “Lo spacciatore di carne”. L’inizio è previsto per le 21.30.giuliano-sangiorgi-de-i-negramaro