Sport

SUTOR. IL RITORNO DI VALERIO AMOROSO

MONTEGRANARO-Presentazione  ufficiale, questo pomeriggio, per Valerio Amoroso da oggi in gialloblu.

Il presidente Tiziano Basso, il general manager Alessandro Santoro, coach Carlo Recalcati e Valerio Amoroso hanno incontrato i giornalisti presso la sede della Società in viale Zaccagnini.

E’ stato il Presidente della Sutor a prendere per primo la parola.

“Siamo contentissimi di questo ritorno – ha detto Tiziano Basso – se questa estate avessimo dimostrato, tutte e due le parti, maggiore intelligenza sicuramente questo giorno sarebbe arrivato prima. In ogni caso, oggi, è il momento di pensare al presente. Abbiamo grande fiducia in Valerio. Il mio è l’in bocca a lupo anche di Edo e di Marco ( Trapè e Cannella, ndr). La Società gli augura una grandissima stagione con noi. Siamo in un momento difficile e complicato, domenica ci aspetta con Biella una partita molto importante. Come Società abbiamo voluto  fare questo ulteriore sforzo, ora la palla passa a chi allena e a chi gioca”.

Esordisce con “finalmente” il general manager Alessandro Santoro. “Ora che finalmente Valerio è qui, dilungarsi su ciò che è stato è fuorviante. Mi associo al sentimento di soddisfazione espresso dal Presidente. Valerio, che pure aveva in questo momento altre offerte, ha deciso di esserci. Conta questo, contano il presente e il futuro che con lui ci aspettano. Ringrazio la Società che ha voluto fare questo sforzo e anche coach Carlo Recalcati. Oltre che, naturalmente, Valerio che ha fatto questa scelta dettata fortemente dal cuore”.

Soddisfatto anche coach Carlo Recalcati. “Come sempre facciamo – ha detto il coach – dobbiamo pensare al presente e salutarlo in modo positivo. Ringrazio la Società, per lo sforzo che ha fatto e per questa opportunità. Anche dal punto di vista personale, Valerio è un giocatore di grande qualità e sarà molto stimolante lavorare con lui”.

E’ stata poi la volta di Valerio Amoroso, che per la nuova stagione in gialloblu ha scelto il 31 come numero di maglia. “Per prima cosa – ha tenuto a sottolineare Amoroso – vorrei scusarmi con tutta Montegranaro. Ho capito – ha detto – che qui c’è ben altro e che questo vale più di qualsiasi cosa. Ho ricevuto in questi giorni tante chiamate da persone per me importanti che mi hanno dimostrato grande affetto. Tra i primi a chiamarmi c’è stato il capitano, Fabio Di Bella, che è davvero un ragazzo straordinario. Mi ha chiesto se volevo il numero 13, ha dimostrato ancora una volta il suo valore. Ho scelto il 31. Sono davvero felice che siamo riusciti a trovare un accordo con la Sutor. Non vedo l’ora di cominciare, di fare, di dimostrare. Sono sicuro che  tutti insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni. Avrei voluto già giocare contro Milano. Lo farò con Biella, comincio ad allenarmi oggi con la squadra che comunque, avendoci già giocato contro, ho avuto già modo di conoscere. Sarà stupendo lavorare con Carlo Recalcati, io lo adoro, un allenatore, una persona stupenda”.

[button color=”red, blue, orange or green” url=”” size=”medium, small or default”]GUARDA IL VIDEO SU OPSTV[/button]