AppuntamentiAscoliEconomiaUltimissime Notizie

IMMOBILIARE, UN SEMINARIO PER COGLIERE LE OPPORTUNITÀ

gateawayIMMOBILIARE, UN SEMINARIO PER COGLIERE LE OPPORTUNITÀ
DEL MERCATO ESTERO
Giovedì 3 luglio a Grottammare un appuntamento organizzato da Gate-away.com in collaborazione con Fiaip – Federazione italiana agenti immobiliari.
In crescita l’interesse per le Marche: richieste al portale aumentate del 18% nei primi quattro mesi dell’anno.

Il settore immobiliare è tra i più colpiti dalla crisi e l’interesse crescente degli acquirenti stranieri rappresenta una chance da non lasciarsi sfuggire. Da questa esigenza nasce il seminario “Le opportunità di business del mercato estero” destinato ad agenti immobiliari ed operatori del settore, in programma giovedì 3 luglio alle ore 16 a Grottammare, presso il Valentino Resort (lungomare De Gasperi 1). L’appuntamento è organizzato da Gate-away.com, l’unico portale web dedicato alla ricerca dall’estero di immobili in Italia con sede proprio a Grottammare, ed è realizzato in collaborazione con i collegi regionali Marche e Abruzzo di Fiaip – Federazione italiana agenti immobiliari.

“Nel primo quadrimestre di quest’anno le richieste al nostro portale per immobili in vendita nelle Marche sono aumentate del 18% rispetto all’ultimo quadrimestre del 2013, con richieste soprattutto da Regno Unito e Usa – spiega Simone Rossi, responsabile commerciale di Gate-away.com -; dopo un anno non brillante, stiamo registrando un interesse in decisa crescita per le Marche. Con la qualità di vita che offre e una proposta turistica varia e apprezzata, questa regione ha tutte le carte in regola per attirare stranieri in cerca di una casa in Italia. Servono però gli strumenti giusti per promuovere il nostro patrimonio immobiliare all’estero in modo efficace”.

Al seminario verranno fornite le informazioni necessarie per muoversi sul mercato estero: il profilo dell’acquirente straniero, l’andamento del mercato (con trend, dati di vendita e confronti tra l’Italia e gli altri Paesi), i diversi strumenti di marketing (da quelli tradizionali, come fiere e inserzioni, a quelli più recenti, come canali on line e social network), gli aspetti legali, i servizi necessari e le strategie più adatte per proporsi ai compratori stranieri.

Oltre a Simone Rossi, interverranno Walter Di Martino, responsabile marketing di Gate-away.com, Raffaele Dedemo, vicepresidente nazionale di Fiaip con delega all’estero e Alessandro Gaglione, avvocato esperto in tematiche internazionali.

La partecipazione al seminario è gratuita; per iscrizioni scrivere a info@gate-away.com .