Notizie in EvidenzaUltimissime Notizie

Sosta smart con myCicero: nel 2016 numeri raddoppiati ad Ancona e Senigallia

mycicero017Ancona e Senigallia sempre più smart grazie alla app myCicero. Nelle due città della

provincia, dove per la sosta è attivo il servizio, il numero di automobilisti che ogni giorno

sceglie l’applicazione tutta marchigiana sviluppata dalla ditta Pluservice di Senigallia

raddoppia di anno in anno. Un vero e proprio exploit per il borsellino elettronico di

myCicero che, nel 2016, con il servizio di pagamento del parcheggio attraverso

smartphone e cellulare tradizionale, ha raggiunto quota 5 mila utenti nel capoluogo e 2

mila nella città di velluto. La tendenza a una sempre maggiore diffusione della app è

confermata anche dai dati delle festività natalizie che evidenziano, complice anche la

promozione “tariffe dimezzate”, il boom del ricorso al pagamento digitale della sosta.

Anche lo shopping di Natale, dunque, diventa smart, con gli automobilisti che, ancora una

volta, hanno dimostrato di apprezzare la tecnologia intelligente di myCicero. Ad Ancona,

nelle due settimane di sconto (dall’8 al 24 dicembre) gli accessi alla app di Pluservice sono

aumentati del 50%: si calcolano infatti 600 mila minuti di sosta pagati contro i 400 mila del

periodo immediatamente precedente. Incremento del 30% rispetto ai mesi precedenti

anche a Senigallia, dove nelle cinque settimane di promozione di Natale (dal 3 dicembre al

10 gennaio) con myCicero sono stati acquistati oltre 160 mila minuti di sosta. Gradimento

in forte crescita, dunque, per la piattaforma digitale made in Marche che consente agli

automobilisti di pagare la sosta direttamente dal proprio smartphone senza dover più

rischiare la multa per il ritardo, ma anche di viaggiare in treno e sui mezzi pubblici con un

semplice click e senza costi aggiuntivi. . Siamo molto soddisfatti. Ogni giorno – afferma il

presidente di Pluservice Giorgio Fanesi – riceviamo tantissimi riconoscimenti dai nostri

utenti per aver creato uno strumento utile, facile e che li aiuta a risparmiare. Soddisfatti

sono anche i gestori che, grazie a questa nuova tecnologia, riescono a ridurre

sensibilmente l’evasione. Condivido questo successo con le amministrazioni di Ancona,

Pesaro e Senigallia che per prime hanno creduto nel progetto volato a quota 500.000

utenti e diffuso in oltre 600 Comuni. Da parte nostra, continuiamo ad investire su sistemi

innovativi in grado di mettere al centro il cittadino e le sue esigenze di mobilità.”. Con

myCicero, è possibile acquistare, oltre alla sosta, anche biglietti e abbonamenti degli

autobus su tutta la provincia di Ancona e Pesaro e i biglietti per l’intera rete Trenitalia. Per

usare myCicero è necessario registrarsi e scegliere uno dei tanti metodi di pagamento

messi a disposizione, dalla carta di credito al contante (in questo caso rivolgendosi alle

ricevitorie Sisal). La spesa potrà essere finalizzata all’acquisto immediato del singolo ticket

oppure potrà andare a costruire un borsellino da utilizzare quando e come si preferisce.

Per quanto riguarda il parcheggio, il sistema consente di trovare il posteggio più vicino e di

attivare e disattivare la sosta con un click sul proprio tablet o smartphone: myCicero

riconosce automaticamente la zona e la tariffa da applicare e provvede ad addebitare

l’orario effettivo di permanenza.

Moretti Comunicazione

Tel: 071 232 0929

Letizia Larici

letizia.larici@moretticomunicazione.eu