Spettacoli

DOMENICA 2 APRILE ore 17 AL TEATRO MISA DI ARCEVIA LO SPETTACOLO “I PROMESSI SPOSI”

Domenica 2 aprile ore 17 prosegue al Teatro Misa di Arcevia la Stagione di prosa promossa dal Comune con la direzione artistica Teatro Giovani Teatro Pirata, in collaborazione con AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali e A.N.P.I. Sezione Arcevia, e con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Marche, e di CMS Consorzio Marche Spettacolo.
I Kanterstrasse portano in scena “I Promessi Sposi. Providence Providence Providence”, con Daniele Bonaiuti, Lorenza Guerrini, Alessio Martinoli e Simone Martini, regia e drammaturgia di Simone Martini. La compagnia riscrive i “Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni come una graphic novel in bianco e nero, dove la storia principale marcia inesorabile verso un lieto fine da fiaba, ma che forse non è tale.
Lo spettacolo chiude il trittico dedicato al potere che porta avanti dal 2017, dopo “Amletino” e “Ubu Re”. Il potere non è sempre qualcosa di tangibile, anzi a volte ne sentiamo solo l’odore, il suono, le conseguenze. Quante volte, noi tutti, ci troviamo di fronte a cambiamenti, situazioni e decisioni che sono state preparate e costruite altrove, in un altrove indefinibile e non individuabile. I nostri protagonisti, due giovani, comuni cittadini di una Lombardia spagnoleggiante si trovano a rincorrere e rincorrersi, aiutati e ostacolati da forze invisibili, i cui proponimenti non sono mai chiari nel tempo presente ma solo a posteriori, in quella che possiamo chiamare prospettiva storica.

Il prossimo spettacolo sarà un fuori abbonamento, in collaborazione con A.N.P.I. sezione di Arcevia. Venerdì 5 maggio ore 21, Roberta Biagiarelli e Sandro Fabiani sono autori e protagonisti di “Pazi Snajper attenzione cecchino”, per la regia di Luca Bollero, in una produzione Il Contato del Canavese, Bonawentura, Babelia & C progetti culturali, BEE.

Informazioni: Teatro Giovani Teatro Pirata / Tel. 0731 56590 Cell. 334 1684688
lun-ven 9.00/17.00 – biglietteria@atgtp.it – www.atgtp.it

ufficio stampa Teatro Giovani Teatro Pirata
Simona Marini