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FOREO: I DISPOSITIVI DI BELLEZZA ‘AT-HOME’ SUPERANO LA COSMESI: E’ BOOM POST-COVID IN TUTTO IL MONDO

MILANO / STOCCOLMA – 3 giugno 2020 – Mentre i più osservavano con apprensione in
previsione del danno, non solo per la salute, ma anche per l’economia, che la pandemia di
Covid-19 avrebbe portato con sè, altri stavano prestando molta attenzione anche alle
complessità che il lockdown avrebbe generato sulla psiche e l’impatto di ciò sull’industria
della bellezza in particolare.
Il lockdown ha in un certo senso esposto vincitori e perdenti di questa nuova era dell’economia.
Si pensi al settore dei viaggi, ospitalità, FMCG ed intrattenimento, ora di fronte ad un periodo di
recupero impegnativo e potenzialmente molto lento, laddove invece altre industrie sono emerse
vincenti: sembra infatti che il lockdown abbia accelerato la crescita di una domanda
esponenziale per i beauty gadget ‘at home’ – ovvero fruibili nella comodità di casa
propria – superando di gran lunga la domanda per i cosmetici.
“I dati suggeriscono come il lockdown abbia consentito fortissimo slancio all’industria della
bellezza e stia dipingendo una nuova panoramica molto interessante, – afferma Anika Sekhri,
Product Manager di FOREO. – Laddove il consumo di cosmetici colorati (rossetti,
ombretti) è diminuito del 40%, gli articoli per la cura di sè quali detergenti e creme
idratanti sono aumentati del 10-20%. Inoltre, quando si considera l’appetito per le soluzioni di
bellezza ‘a casa’ – in quanto cliniche e saloni hanno dovuto affrontare le chiusure dettate dal
Governo – la domanda di dispositivi di bellezza è schizzata alle stelle con un aumento
superiore al 100% negli ultimi mesi.”

In un’indagine di ricerca sui consumatori, FOREO ha anche notato che per tutta la durata della
situazione Covid il 96,5% preferirebbe investire nella skincare piuttosto che nel makeup e
quasi il 40% di loro stava facendo incetta dei propri prodotti preferiti per la cura della
pelle per paura di ulteriori blocchi.
Da febbraio 2020, l’aumento esponenziale di interesse mostrato su Google Trends per “cura
della pelle a casa” (“skincare at home”) è stato di