SportUltimissime Notizie

LA CIVITANOVESE TIENE TESTA ALLA SANGIUSTESE

MONTE SAN GIUSTO – La prima settima della Civitanovese targata 2018/19 è ufficialmente andata in archivio. Gambe imballate e.poco ossigeno al cervello non hanno ostacolato più di tanto il team rossoblù guidato da Davide De Filippis, che alla prima uscita stagionale è riuscito a fermare una corazzata di Serie D quale la Sangiustese di Stefano Senigagliesi. 

Domani alle ore 9.30 i ragazzi si ritroveranno per una seduta defaticante, poi da martedì si inizierà già a preparare l’amichevole del 22 agosto, quando al Polisportivo arriverà il Portorecanati di mister Possanzini, neopromosso in Eccellenza. A seguire sabato 25 Agosto la Civitanovese sarà impegnata contro il Porto Sant’Elpidio, ma la sede è ancora da stabilire e verrà comunicata nei prossimi giorni. Il 1 Agosto invece Miramontes e compagni se la vedranno in un triangolare a Porto Potenza, dove oltre ai padroni di casa sfideranno l’Osimana. Il 5 settembre, invece, sarà la volta dell’Elpidiense Cascinare, ma anche qui la sede dell’incontro sarà stabilità successivamente in base ai sorteggi di Coppa Italia.

IL TABELLINO

SANGIUSTESE 0 (4-2-3-1): Chiodini (28′ st Carnevali); Marfella (35′ st Armellini), Patrizi (38′ st Baraboglia), Scognamiglio, Santagata (1′ st Calamita); Perfetti, Pezzotti (1′ st Yattara); Argento (1′ st Tizi, 29′ st Kamara), Herrera, Laringe (1′ st De Reggi); Cheddira (35′ st Ezzaitouni). A disposizione: Boutlata, Basconi, Guzzini, Buaka, Papavero, Marcantoni. All. Stefano Senigagliesi

CIVITANOVESE 0 (4-3-2-1): Testa (1′ st Renzi); Filippini (32′ st Guglietta), Corbo (1′ st Marino), Dutto (1′ st Carafa), Langi (1′ st Mengoni, 27′ st Lorite); Vechiarello (1′ st Moragas, 33′ st Linan), Ferrari (10′ st Giri), Ribichini (1′ st Stefanelli, 34′ st Catinari); Compierchio (1′ st Falkenstein, 32′ Sanchez), Miramontes (8′ st Jorge); Garcia (6′ st Cirelli, 27′ st Matteo Salvati). All. Davide De Filippis

ARBITRO: Morresi di Corridonia

NOTE: Ammoniti Filippini, Patrizi, Marino. Corner 2 – 0. Recupero +0′ +0′

LA CRONACA

Sotto gli occhi attenti di Valdichienti Ponte, Maceratese, Chiesanuova e Ciabbino, presenti con i loro vertici dirigenziali sugli spalti del Comunale di Villa San Filippo, Civitanovese e Sangiustese hanno dato vita ad un buon test amichevole dove, a dispetto delle aspettative, è stato l’agonismo a farla da padrone. Nessun calcio d’agosto, ma una partita in piena regola. 

In avvio sono i padroni di casa a gestire il pallino del gioco e a farsi maggiormente vivi nell’area avversaria. Prima Pezzotti arma un buon sinistro dalla distanza che si spegne sopra la traversa, poi è la volta di un esuberante Herrera (migliore in campo per distacco della formazione di Senigagliesi) che premia l’inserimento di Argento sulla corsia di destra, il quale non inquadra il diagonale destro. Successivamente è nuovamente Pezzotti a cercare il vantaggio: questa il mancino è più preciso, ma anziché il bersaglio grosso trova la faccia esterna del palo, con Testa che dava l’impressione di poter agguantare la sfera qualora fosse stata nello specchio. La prima vera occasione dei rivieraschi giunge a ridosso della pausa, quando Miramontes imbeccato in profondità da Ribichini trova la forza ma non la precisione.

A dispetto di una prima frazione in cui la Sangiustese è sembrata già ben rodata dalle amichevoli precedenti e da una preparazione fisico-atletica più avanzata, nella ripresa è stata la Civitanovese a mettere la testa fuori dal guscio ed a creare dei grattacapi alla formazione locale. Tuttavia il risultato non si schioda dallo 0-0 e al 75′ Davide Renzi chiude la saracinesca sul match Point capitato sui piedi di Kamara, entrato per l’infortunato Tizi.