Costume e SocietàUltimissime Notizie

L’assessore alla cultura di Ostra, Abramo Franceschini, sul XV Festival Pergolesi Spontini

000franceschiniL’assessore alla cultura di Ostra, Abramo Franceschini: “motivo di orgoglio e soddisfazione il poter ospitare ad Ostra una tappa del XV Festival Pergolesi Spontini”.

 

“E’ certamente un motivo di orgoglio e soddisfazione il poter ospitare ad Ostra una tappa del XV Festival Pergolesi Spontini. Si tratta di un debutto per il nostro Comune, reso possibile grazie al contributo della Fondazione Pergolesi Spontini che porterà sul palcoscenico del Teatro “La Vittoria” un concerto di assoluta qualità e rilevanza artistica. Una collaborazione significativa che conferma come una realtà così professionale e strutturata possa rappresentare una risorsa non solo per Jesi e la Vallesina ma per tutto il tessuto culturale della provincia di Ancona e della nostra Regione.”

Parole di Abramo Franceschini, assessore alla cultura del Comune di Ostra, alla vigilia del concerto di venerdì 18 settembre alle ore 21 al Teatro La Vittoria, “Invenzione a due celli” con Adriana Sanchez Malaga e Luca Franzetti ai violoncelli. Nel corso del concerto saranno eseguite in prima assoluta le “Variazioni sull’aria Caro oggetto dalla Vestale di Spontini” del compositore Giampaolo Testoni, alla presenza dello stesso autore. Il programma prevede inoltre la Sinfonia in fa maggiore per cello e basso continuo di Pergolesi, e musiche di Telemann, Zehm, Gershwin e Piazzolla.

 

 

INFO

Fondazione Pergolesi Spontini

Tel. 0731.202944, www.fondazionepergolesispontini.com

 

Ufficio stampa Fondazione Pergolesi Spontini

Tel. 0731. 202944

e-mail ufficiostampa@fpsjesi.com

Anna Dalponte cell. tel. 346.0620710

 

Simona Marini cell. 393.9570691 / 328.9225986