SportUltimissime Notizie

Baiocco in Superbike parte in quarta fila

000matteobaioccoMISANO – Nel Gran Premio di Rimini ottava prova del mondiale Superbike, che si correrà domani a Misano, il pilota osimano Matteo Baiocco scatterà dalla quarta fila. Nella Superpole2 il marchigiano del Team Althea Racing ha accusato qualche problema di assetto nell’anteriore sulla sua Ducati Panigale R, che non gli ha permesso di migliorare il 9° posto conquistato in mattinata ed è scivolato al 12° posto, a chiudere la quarta fila con il tempo di 1’36”862, più alto di circa 7 centesimi rispetto al 1’35”546 del mattino.

Baiocco ha chiuso il gruppetto dei 12 ammessi a giocarsi la pole position, che è andata ad uno strepitoso Tom Sykes su Kawasaki Ninja, che invece era apparso in difficoltà al mattino ed è partito dalla Superpole1. Grande impresa quella dell’inglese che non solo ha conquistato la casella numero 1 in griglia ma lo ha fatto abbattendo il suo precedente record sul tracciato di Misano segnando uno strepitoso 1’ 34”214.

A fianco a Sykes in prima fila ci saranno Leon Haslam (Aprilia RSV4) e Davide Giugliano (Ducati Panigale R), con il leader del mondiale Jonathan Rea (Kawasaki) che apre la seconda fila davanti all’ottimo Max Biaggi (Aprilia RSV4) apparso subito competitivo al rientro.