Regione

CORINALDO – AVE EVA, due appuntamenti per raccontare le donne

L’associazione UNITRE CORINALDO, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, nell’ambito delle manifestazioni per la Giornata Internazionale della Donna, ha curato ed organizzato l’iniziativa “AVE EVA – Donne che raccontano le donne”.
Si tratta di due conferenze-spettacolo per offrire spunti di riflessioni inedite attraverso la rilettura di alcuni tra i più significativi archetipi femminili. Lo spettacolo, infatti, ruota intorno a figure bibliche, mitologiche e letterarie di alto valore simbolico e culturalmente rilevanti nella formazione del pensiero su maschile e femminile Maria e Medea, Eva e Cassandra, Penelope e Maddalena, Carmen e Francesca, che ci guideranno sui temi della maternità, del desiderio di conoscere, della credibilità femminile, dell’amore e del femminicidio.
Riflessioni che passano attraverso i linguaggi della poesia con Paola Turroni, della psicoanalisi con Cristiana Santini e della musica di Chiara Falcioni.
L’invito è a partecipare numerosi.
Gli spettacoli si terranno Sabato 1 Aprile alle ore 21 e Domenica 16 aprile ore 18 presso il Teatro comunale Goldoni; è preferibile la prenotazione al 338 6230078