Notizie in Evidenza

Immuni, Mangialardi duro con Acquaroli: “Quando è in gioco la vita delle persone occorre essere responsabili”

ANCONA – “Chi ricopre ruoli di vertice nell’Amministrazione pubblica dovrebbe essere il primo a dare l’esempio, soprattutto quando in gioco c’è la salute pubblica. Evidentemente non la pensa così il presidente Acquaroli, che con la sua incauta e ingiustificata esternazione sull’app Immuni, non solo ha creato un corto circuito istituzionale con le autorità sanitarie del Paese, ma di fatto ha depotenziato nelle Marche uno strumento utile a contenere il contagio. Il tutto mentre il governo e le altre Regioni italiane stanno facendo il possibile per evitare che il Paese ricada in un nuovo lockdown che potrebbe comportare danni irreversibili all’economia dei nostri territori”. 
Così Maurizio Mangialardi, consigliere regionale del Partito Democratico all’Assemblea legislativa delle Marche, stigmatizza le dichiarazioni del neo presidente Francesco Acquaroli, il quale ha dichiarato a Rai News 24 la sua volontà di non scaricare l’app Immuni, ritenuta a suo parere inutile.
“Evidentemente – continua Mangialardi – la tragedia che questa regione ha vissuto nella scorsa primavera non è stata di lezione. A questo punto spero vivamente che il neo presidente non voglia davvero accordarsi allo stuolo di negazionisti del Covid, sposando le loro assurde teorie cospirazioniste. Da parte mia, oltre a invitare i cittadini a scaricare Immuni per favorire il tracciamento dei contagi e contribuire al loro contenimento, chiedo al presidente Acquaroli di intervenire con maggiore responsabilità sui temi che riguardano letteralmente la vita delle persone e, quindi, di rivedere pubblicamente la propria posizione invitando i marchigiani a utilizzare questa app”.
Ancona, 8 ottobre 2020 
Staff Maurizio Mangialardi