Politica

Marche, Battistoni (FI): “Concentriamo le ultime energie per intercettare astensione

“Abbiamo il dovere morale di tutelare il made in Italy marchigiano. Dobbiamo, sin da subito, attivarci per investire maggiormente nelle alte scuole di formazione a livello regionale. I nostri imprenditori ci chiedono questo, non soldi a pioggia, la vera necessità è la manodopera formata”.
Apre così il il commissario regionale di Forza Italia Francesco Battistoni, la riunione con i candidati regionali e comunali del partito azzurro a Senigallia.

“Stiamo correndo il rischio che invece di aumentare la produzione – ha proseguito Battistoni -, potremmo assistere ad un arresto. La causa è da ricercare nella indisponibilità di personale qualificato da parte delle aziende artigiane. Questo non è assolutamente possibile per un tessuto imprenditoriale in espansione come quello delle Marche”.

“Quando saliremo a Palazzo Raffaello saremo i portatori sani delle problematiche della categoria imprenditoriale – ha assicurato il commissario di Forza Italia -. Tasse, burocrazia, formazione e decertificazione saranno gli obiettivi che non potremmo, in alcun modo, perdere di vista”

“Siamo alla vigilia di una svolta epocale per le Marche – ha concluso Battistoni facendo un appello a tutti i candidati-, sarà una settimana importante, determinante oserei dire. Dobbiamo parlare a quegli elettori che sono ancora lontani dalla campagna elettorale e che sono indecisi se andare o votate o meno, questo farà la differenza”.

__________________
Andrea Di Sorte
Uff. Stampa FI