Politica

Forza Italia (sen. Battistoni) su ANCONA RESPECT

Battistoni (Forza Italia): “Dall’Ancona Respect poco respect, non si tollera chi la pensa diversamente, assurdo”

Aver utilizzato bambini con la maglia di una società sportiva di calcio ha fatto, purtroppo, rimbalzare Ancona alle cronache nazionali in una veste poco dignitosa. Un episodio, quello dell’Ancona Respect, di  carattere discriminatorio nei confronti di chi la pensa diversamente.
Oggi, a quanto pare, votare centrodestra e partecipare alle manifestazioni che vengono indette per parlare civilmente a iscritti e simpatizzanti non viene vista in maniera democratica, non c’è rispetto per le idee, si vuole cercare un clima pesante che ci riporta indietro di anni.

La cosa più grave è aver utilizzato bambine per questa finalità, partorita da una persona che vanta una lunga carriera nei centri sociali e sembrerebbe aver ricevuto 7 condanne per violenze in ambito di manifestazioni sportive.

Esprimo a nome di Forza Italia Marche la solidarietà a Matteo Salvini. Oggi è toccato a lui, ieri toccava a Silvio Berlusconi, domani toccherà a chiunque esprima un’idea all’interno dello schieramento di centrodestra.

Agli anconitani dico che il problema non è una manifestazione della Lega, di Fratelli d’Italia o di Forza Italia, piuttosto quello di questa gente che lavora a stretto contatto coi bambini…

Così in una nota il senatore Francesco Battistoni, commissario regionale Forza Italia Marche.