Notizie in EvidenzaUltimissime Notizie

Muore Scarponi investito da un furgone

2395644_1722_michelescarponi_jpg_pagespeed_ce_n3f_nmmg0pUna precedenza non data si porta via un campione come Scarponi! Tragedia nel mondo del ciclismo. Il campione marchigiano Michele Scarponi è morto questa mattina in seguito ad incidente stradale sulle strade vicino casa sua, a Filottrano, in provinica di Ancona, nelle Marche.
Scarponi stava rientrando da un allenamento in preparazione al Giro d’Italia dove sarebbe stato il capitano della formazione Kazakistan Astana al posto dell’infortunato Fabio Aru. La dinamica dell’incidente ancora non è chiara. Per il momento si sa che il campione marchigiano si stava dirigendo verso casa sulla sua bicicletta mentre percorreva via dell’Industria. A pochi passi dalla sua abitazione di Filottrano è stato travolto da un furgone a un incrocio. La situazione è apparsa subito grave e nonostante i tentativi di rianimarlo, Scarponi è deceduto durante il trasporto in ospedale.
Conosciuto come l’Aquila di Filottrano, era nato 37 anni fa ad Osimo e in carriera aveva vinto un Giro d’Italia nel 2011 oltre a diverse tappe alla corsa rosa.