News ItaliaUltimissime Notizie

Forza Italia, licenziamento in vista per i dipendenti

Rally in support of Silvio Berlusconi I dipendenti di Forza Italia perderanno il posto di lavoro. È partita oggi per loro la procedura di licenziamento collettivo. Lo comunica «con profondo rammarico» il tesoriere Mariarosaria Rossi con una lettera inviata a 10 giorni esatti dal Natale a tutti gli eletti e iscritti del partito pubblicata in primo piano sul sito del movimento azzurro.

«Cari amici -è l’incipit della comunicazione firmata dalla Rossi- con profondo rammarico vi comunico di essere stata costretta a dare avvio alla procedura di licenziamento collettivo dei nostri dipendenti, notificandola al ministero del Lavoro e alle rappresentanze sindacali. Questa decisione è diretta conseguenza del decreto che ha abolito il finanziamento pubblico ai partiti ed ha, (art. 10), posto un tetto di 100.000 euro per persona al finanziamento da parte dei privati».

«È grande, naturalmente -scrive Rossi- l’afflizione di dover licenziare i nostri leali e qualificati collaboratori. Abbiamo provato di tutto in questi ultimi dodici mesi per evitarlo. Inutilmente, perchè l’apertura della procedura di licenziamento si è posta come atto dovuto. Potrà essere modificata in futuro soltanto e se, con la collaborazione delle organizzazioni sindacali, si dovessero trovare soluzioni
alternative oggi non ipotizzabili».