AppuntamentiMacerataNotizie in EvidenzaUltimissime Notizie

Porto Potenza Picena: arriva da Roma l’ambasciata del Sud Africa per l’inaugurazione di Via Nelson Mandela

000vianelsonmandela 

FESTA GRANDE A PORTO POTENZA PICENA PER L’INAGURAZIONE DI VIA MANDELA

Mercoledì 27 maggio cerimonia organizzata da Ecocittà per celebrare il grande leader. Confermata la presenza dell’ambasciata del Sud Africa e delle scolaresche potentine coinvolte in un concorso a premi.

 

 

Arriverà Ministro il Plenipotenziario  dell’ambasciata del  Sudafrica, Delina de Villiers-Steenkamp, il 27 maggio a Porto Potenza Picena per l’inaugurazione di via Nelson Mandela organizzata da Ecocittà, il nuovo quartiere ecosostenibile che sta sorgendo nell’area dell’ex Ceramica.

 

Si prepara dunque una grande festa per questa nuova importante tappa nella rinascita del quartiere, dove l’amministrazione comunale ha deciso di intitolare le nuove vie ai premi Nobel per la pace: “Siamo davvero onorati della presenza dell’Ambasciatrice all’inaugurazione – commenta Paolo Giorgini, amministratore delegato di Ecocittà Management -; in questa importante giornata celebreremo la figura di Nelson Mandela ed i valori di libertà, giustizia e pace che rappresenta, insieme con le autorità, gli studenti e tutti i cittadini che vorranno intervenire”.

 

In occasione dell’inaugurazione, Ecocittà ha infatti promosso il progetto “Una via, una vita, la pace” ed ha coinvolto gli studenti della scuola prima e secondaria all’Istituto Comprensivo Raffaello Sanzio in un concorso incentrato sui temi della giustizia, della solidarietà, della libertà e della pace, sulla scia dell’esempio del grande leader sudafricano. Il 27 maggio, in occasione dell’inaugurazione, verranno esposti i lavori realizzati dai ragazzi e verranno premiati i vincitori del concorso.

 

L’inaugurazione di via Mandela segna una nuova importante tappa nella realizzazione del nuovo quartiere Ecocittà, che sta sorgendo grazie ad un importante progetto di riconversione industriale. Un quartiere realizzato secondo principi di sostenibilità e rispetto dell’ambiente, con edifici ad alta efficienza energetica, aree verdi, attività commerciali e servizi, una piazza e piste ciclabili.    

 

Giorgio Moretti