CronacaPesaro-UrbinoUltimissime Notizie

Fano: Morto Mauro Angelini

0mangeliniFANO – Lutto per lo sport a Fano. E’ morto, praticando l’attività a cui aveva dedicato la sua vita, Mauro Angelini 69 anni, atleta ed educatore. E’ stato stroncato da un infarto ieri pomeriggio durante una seduta di allenamento alla pista di atletica leggera Zengarini.

L’atletica leggera è stata la passione della sua vita, sin da giovane, portandolo più volte al titolo di campione italiano di salto in alto, salto degli ostacoli e decathlon. Aveva scelto il percorso di studi dell’Isef di Urbino e la professione di insegnante di educazione fisica attraverso la quale aveva educato centinaia di giovani avvicinandoli allo sport.

A 69 anni Mauro Angelini era ancora un atleta: tesserato dell’Atletica Alma Juventus Fano nella categoria seniores over 65 svolgeva attività agonistica praticamente in tutte le discipline dai 100 metri, al salto in alto, in lungo e con l’asta, al pentathlon e al decathlon.

Ma alla fine in suo cuore lo ha tradito. Alla pista Zengarini sotto gli occhi di alcuni amici improvvisamente si è accasciato e non si è più ripreso. Inutili i soccorsi. Renzo Capecchi, che condivideva con lui questa passione, scrive sul suo diario Facebook: “Se n’è andato sulla pista a fine allenamento, si è accasciato sul traguardo generale stroncato da un infarto devastante. Siamo sconvolti”.