Politica

Marche, Battistoni (FI): “Mangialardi – Gualtieri? La sagra delle favole. PD ha giorni contati nelle Marche”

Ieri ad Osimo è andata in scena la sagra delle favole, alla presenza del Ministro dell’economia Gualtieri e del candidato alla presidenza delle Marche del PD Maurizio Mangialardi.
Un’operazione di maquillage che non porterà alcun beneficio elettorale al PD, che, al contrario, ha fatto indispettire i marchigiani, una popolazione che non ha certo l’anello al naso ed è intelligente da capire che di novizi, nel Pd, non ce ne sono;

Piuttosto, mi stupisce il fatto che Mangialardi venga apostrofato come “il Sindaco delle Marche”.
Forse chi lo definisce così non ha fatto un giro a Senigallia, una città nel più totale abbandono: strade sconnesse, incuria del verde, periferie pericolose, segnaletica obsoleta e quartieri interamente abbandonati.
E pensare che di amministrazione virtuose le Marche ne hanno diverse: San Benedetto del Tronto,  Numana, Ascoli Piceno, Fermo, Civitanova Marche, realtà di grande spessore amministrativo, che meritano sicuramente una citazione ed un plauso.

La fortuna, comunque, è che il Partito Democratico ha i giorni contati nelle Marche. Il 22 inizierà una nuova storia, ne siamo certi e ci batteremo fino all’ultimo minuto utile affinché ciò avvenga.

Così in una nota il senatore Francesco Battistoni commissario regionale di Forza Italia Marche