Eccellenze Marchigiane

IL MINISTRO SPORT SPADAFORA PREMIA A ROMA IL GIOVANE MARCHIGIANO DANIELE BARTOCCI – MYLLENNIUM AWARD 2020

Grande festa all’Accademia di Francia Roma per il giornalista marchigiano Daniele Bartocci, eletto tra i talenti italiani per il secondo anno consecutivo e unico giovane a rappresentare le Marche.

Mercoledì 22 luglio, presso Villa Medici Roma, alla presenza di insigni professori, onorevoli, professionisti, imprenditori e big dello sport e dello spettacolo, il giovane Daniele Bartocci è stato proclamato vincitore del premio per talenti ‘Myllennium Award’, il primo premio generazionale in Italia (che vanta la Medaglia di bronzo del Senato) dedicato ai migliori Millennials (nati tra gli anni Ottanta e  i primi anni Duemila) e promosso da Paolo Barletta, AD del Gruppo Barletta, primo investitore in Chiara Ferragni.  

La prestigiosa cerimonia nazionale –  condotta da Pierluigi Pardo e Valentina Marchei – ha visto premiare le migliori 32 giovani eccellenze italiane in vari ambiti (sportivo, imprenditoriale, scientifico, cinematografico…). A salire sul podio della sezione sportiva/saggistica è stato il giovane marchigiano Daniele Bartocci (giornalista): a premiarlo il Ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora e un Comitato d’Onore formato tra gli altri dal Presidente del Coni Giovanni Malagò. All’Accademia di Francia hanno partecipato numerosi volti noti della tv, del cinema, della politica e dell’imprenditoria quali Matteo Renzi, Stefano Buffagni, Barbara Carfagna, Fausto Brizzi, Silvia Salis, Ludovica Frasca, Paolo Del Brocco, Margherita Granbassi e tanti altri. Per Daniele Bartocci si tratta dell’ennesimo premio sul fronte comunicazione sportiva e giornalismo, vinto negli ultimi tempi: tra questi il Festival Nazionale del Giornalismo Sportivo Overtime Festival, il Premio Inedito Giovanni Arpino di Torino, il Premio Renato Cesarini miglior giornalista under 30.  

Il Ministro Vincenzo Spadafora sulla propria pagina Facebook si è espresso così: “Le ragazze e i ragazzi premiati, in ogni settore e in particolare in quello legato al mondo dello sport, sono senza dubbio delle vere eccellenze nei loro ambiti di interesse. A loro va non solo l’augurio per ulteriori e più alti successi, ma la promessa di un impegno costante per rendere il nostro Paese un luogo in cui poter mettere a frutto il proprio valore