FermoUltimissime Notizie

Polizia di Stato controlli e prevenzione contro furti e rapine

Polizia-Controllo-TERRITORIOLa particolare attenzione che la Polizia di stato di Fermo sta ponendo nel controllo delle arterie stradali del comprensorio, in un’ottica di prevenzione e contrasto ai reati predatori, continua ad essere premiata anche in termini di repressione dei fenomeni criminali, come testimoniato dagli ulteriori due arresti (dopo i tre della settimana scorsa) operati dagli uomini delle Volanti e del settore Anticrimine del Commissariato ieri pomeriggio a Porto Sant’Elpidio.

Infatti ieri personale di Volante notava una persona con precedenti per reati contro il patrimonio dirigersi verso una nota struttura recettizia di Porto Sant’Elpidio ed unitamente a personale dell’Anticrimine effettuavano un controllo all’interno della stessa.

Si verificava, quindi, che alloggiato in una stanza del residence c’era uno straniero colpito da provvedimento di espulsione del Questore: pertanto i poliziotti entravano per identificare gli occupanti.

All’interno veniva in effetti trovato C.S., cittadino tunisino del 1983, che evidentemente era in attesa di tutt’altra visita, visto che apriva tranquillamente agli operatori di polizia.

Insieme a lui venivano trovati nella stanza A.S. nato in Tunisia nel 1988, irregolare sul territorio nazionale, e B.A., fermana del 1979, compagna di C.S.

Gli operatori si accorgevano che sul pavimento era caduta una pallina in cellophane  termosaldata del tipo utilizzato per il confezionamento di dosi di stupefacente: chiedevano spiegazioni a C.S., che ammetteva essere una dose di eroina da lui detenuta per uso personale e consegnava spontaneamente altre due confezioni.

I suoi precedenti di polizia specifici, però, ed il nervosismo dimostrato anche dall’altro straniero, inducevano i poliziotti ad effettuare una accurata perquisizione, che consentiva di trovare 130 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina, divisa in dosi pronte allo spaccio, nonché un bilancino elettronico di precisione colore argento e nero e la somma di circa 1.100 euro.

A questo punto i due stranieri venivano tratti in arresto per la violazione di cui all’art. 73 del DPR 309/90 (detenzione a fini di spaccio) e la donna denunciata a piede libero per concorso nel reato.