RegioneUltimissime Notizie

Conerobus e gli aumenti delle tariffe

000conerobustariffeGrazie all’azienda di trasporto pubblico, rimane invariato il prezzo degli abbonamenti integrativi urbano-extraurbano. Previste agevolazioni anche per le fasce reddituali più deboli. Allestito un box informazioni domani pomeriggio in Piazza Roma.

Sugli aumenti delle tariffe che hanno riguardato recentemente alcune tipologie di abbonamento, Conerobus fa sapere di aver fatto il possibile per cercare di limitare i disagi, intervenendo anche con nuove formule tariffarie in grado di ammortizzare un po’ i rincari.

 

Sono la regione Marche e i Comuni a stabilire le tariffe per il servizio di trasporto pubblico.  Conerobus si è comunque impegnata per andare incontro alle esigenze dell’utenza, introducendo ad esempio delle agevolazioni per le fasce reddituali più deboli (sotto i 18mila euro), che vanno a beneficio soprattutto di famiglie numerose, anziani e studenti.

 

Senza dimenticare quanto fatto in merito ai prezzi degli abbonamenti integrativi urbani-extraurbani, che quest’anno hanno visto Conerobus farsi carico del 50% della spesa (l’altra metà è distribuita equamente tra Regione e utenti) pur di mantenere le stesse agevolazioni che c’erano prima.

 

Conerobus ricorda inoltre che chiunque volesse potrà richiedere informazioni e assistenza di persona domani pomeriggio a partire dalle ore 16, quando porterà il proprio infopoint in Piazza Roma, ad Ancona, per partecipare alle iniziative organizzate per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Una manifestazione che Conerobus, in qualità di soggetto capofila del progetto Intermodal (progetto europeo sull’intermobilità sostenibile) ha particolarmente a cuore, e che quest’anno è stata intitolata a Luca Canonici, il giovane anconetano recentemente scomparso, da sempre impegnato per promuovere progetti di mobilità sostenibile in città.

 

Tutte le informazioni sulle diverse modalità di tariffazione e le agevolazioni previste sono infine disponibili sul sito www.conerobus.it, all’interno del quale è anche possibile perfezionare l’acquisto degli abbonamenti.

Moretti Comunicazione

Luca Socionovo