AppuntamentiSpettacoliUltimissime Notizie

Spettacolo di fiabe e di paura per bambini

000fiabeepauraGiovedì 23 luglio ore 21,30 a Castelcolonna di Trecastelli la Compagnia Ortoteatro di Pordenone presenta lo spettacolo “Fatti avanti, se hai coraggio!” per il 17esimo Festival “Ambarabà”, rassegna itinerante di Burattini Marionette e Teatro di Figura a cura dell’ATGTP. Ingresso libero.

Nuovo appuntamento ad ingresso libero per il 17esimo Festival “Ambarabà”, rassegna itinerante di Burattini Marionette e Teatro di Figura a cura dell’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata. Giovedì 23 luglio ore 21,30 a Castelcolonna di Trecastelli la Compagnia Ortoteatro di Pordenone presenta lo spettacolo “Fatti avanti, se hai coraggio!”, con le più belle fiabe della tradizione friulana e personaggi di paura.

Nelle notti d’inverno, attorno al focolare o al caldo della stalla, i nonni di un tempo raccontavano, ai bambini e agli adulti, storie capaci di far passare indimenticabili serate quando ancora la televisione non esisteva. Spesso erano storie paurose, con protagonisti streghe paesane, luoghi dove vivevano diavoli e spiriti, oggetti dal potere magico. E grandi e piccoli ascoltavano a bocca aperta, tra l’incredulo, la paura e il grande divertimento.

Lo spettacolo usa la narrazione come strumento principale, ma anche le canzoni e la musica dal vivo. Regia di Fabio Scaramucci, con Fabio Scaramucci e la musica dal vivo di Fabio Mazza.

 

AMBARABA’ 2015, 17esimo Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura firmato nella direzione artistica ed organizzativa dell’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, continua inoltre fino al  9 agosto in un circuito di 9 Comuni: Arcevia, Fabriano, Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto, S. Maria Nuova, Senigallia, Serra S. Quirico, Trecastelli. Sostengono la manifestazione i Comuni, ASP Ambito 9, ASP Ambito 10, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche (Servizio beni e attività culturali), in collaborazione con AMAT Ass. Marchigiana Attività Teatrali, TRAM Teatro Ragazzi Marche in Rete, UNIMA Union Internationale de la Marionnette, ASSITEJ Associazione italiana di teatro per l’infanzia e la gioventù, Teatro alla Panna.

 

 

INFO:

ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata

Sede legale Via Roma 11

60048 Serra San Quirico

Sede Via Mazzoleni 6/a

60035 Jesi /AN)

Tel.0731 56590 Fax.0731 4243

www.atgtp.it

Ufficio stampa ATGTP: Simona Marini