Una stagione brillante e un altro trofeo in bacheca per Maria Vittoria Trombetti, fiorettista del Club Scherma Jesi, che oggi a Riccione ha conquistato il Trofeo Kinder Joy of Moving 2025 nella categoria Allieve, grazie alla somma dei risultati ottenuti nelle due prove nazionali disputate ad Ancona e Rovigo.
Per lei si tratta della seconda affermazione nel circuito Kinder, dopo la vittoria conquistata nel 2023 nella categoria Giovanissime: un segnale chiaro di continuità e crescita sportiva, in perfetta sintonia con il percorso formativo portato avanti dallo staff tecnico jesino.
Il Trofeo Kinder Joy of Moving, assegnato prima delle finali del GPG, premia la costanza, l’impegno e i valori che fanno della scherma una scuola di vita. La partnership tra Ferrero e la Federazione Italiana Scherma, testimonia l’importanza di un modello educativo fondato sul movimento, sull’inclusione e sul rispetto reciproco.
“Maria Vittoria è un esempio di dedizione e di maturità” – ha dichiarato il Presidente del Club Scherma Jesi Maurizio Dellabella -”Quello di oggi non è solo un risultato prestigioso, ma il riflesso di un cammino costante, vissuto con passione e umiltà. Siamo orgogliosi di lei e del suo percorso, che ci riporta alla lunga e luminosa tradizione della scherma femminile jesina, fatta di talento e determinazione”.
|