Gli Amici della FORM a Chiaravalle con trenta giovani musicisti sul palco
Sabato 3 maggio il concerto Sulle note del cinema…e oltre dell’Orchestra Giovanile Marchigiana Arcus, diretta da Alessandro Marra
Appuntamento a Chiaravalle con Gli Amici della FORM. Sabato 3 maggio , alle ore 21, al Teatro Comunale Tullio Giacconi c’è l’ Orchestra Giovanile Marchigiana Arcus , diretta da Alessandro Marra , componente della FORM, con il programma Sulle note del cinema…e oltre.
Questa Orchestra è nata sei anni fa a Senigallia (il nome precedente era Orchestra Giovanile Marche Music College) ed è composta da oltre trenta giovani talenti, con età compresa fra i dodici ei venticinque anni, provenienti da tutta la regione. Ragazze e ragazzi che si distinguono per la loro passione e abilità e che, fino ad oggi, hanno partecipato ad attività formative, concerti e registrazioni su gran parte del territorio marchigiano.
Il concerto promette di essere un viaggio musicale unico, capace di emozionare il pubblico con un repertorio che spazia tra classico e moderno, con musiche di Haendel, Vivaldi, Haydn, Arditi, Puccini, Nyman-Giacomucci, Verdi, Tosti, Lehàr .
Saliranno sul palco il soprano Maria Olimpia Renna, il tenore Marco Mancuso, ei pianisti Niccolò Giacomucci e Alberto Cartuccia Cingolani.
Biglietti da 5 a 15 euro (vedi sul sito le riduzioni) acquistabile in biglietteria oppure online su vivaticket.com . Botteghino del Teatro, tel. 071.7451020. Il concerto viene realizzato con la collaborazione di Roberto Valli Pianoforti.
Per maggiori informazioni www.filarmonicamarchigiana.com
—