Regione

MOIE: Corso di Pesca Sportiva di Trota al Lago e “Pescato e Mangiato”

Al via sabato 26 aprile la tredicesima edizione.

Il corso è riservato ai giovani fino a 15 anni di età.

Moie L’associazione sportiva dilettantistica Pescatori di Moie affiliata ad Assolaghi e alla F.I.P.S.A.S. organizza il 13esimo corso di Pesca giovani alla trota presso il lago di Pesca sportiva di Moie, sito in zona Fornace.

La manifestazione prenderà avvio sabato 26 aprile dalle ore 14:30 alle ore18:30 con una prima lezione anche in parte teorica, dove gli aspiranti pescatori acquisiranno i rudimenti della pesca sportiva: montare le lenze, legare gli ami ed eseguire le piombature.

I successivi sabati del 3 e 10 maggio, sempre con il medesimo orario, le lezioni saranno totalmente pratiche, in modo tale che i neofiti potranno sperimentare quanto appreso dalla lezione teorica.

Anche quest’anno ci sarà “Pescato e Mangiato” con la fattiva collaborazione dell’IPSEOA “Girolamo Varnelli” di Cingoli, i cui Docenti coadiuvati dagli studenti, eseguiranno uno show cooking sulla pulitura del pesce. Il Presidente Ubertini sottolinea anche l’aspetto inclusivo dell’iniziativa, che mira a garantire la pratica dello sport in maniera equa e nel rispetto delle differenze.

I partecipanti verranno supportati durante le prove di pesca al Lago da persone qualificate.

Coloro che intendono partecipare possono chiamare il Presidente Giuseppe Ubertini al n. 3356901435 e rimanere aggiornati sulle attività organizzate dall’associazione mioarola possono consultare la pagina Facebook: lago fornace Moie.

Daniele Guerro