AL PICCOLO DI JESI LA RASSEGNA “INTRECCI A TEATRO” CON “GLI INNAMORATI” DI CARLO GOLDONI E LA COMPAGNIA TUTTASCENA
Jesi, 11 aprile 2025 – Il Piccolo Jesi ospita la rassegna teatrale “Intrecci a teatro” organizzata dalla Fita (Federazione Italiana Teatro Amatoriale) Marche. Sabato 12 Aprile ore 21,15 secondo appuntamento della rassegna con la commedia “Gli innamorati” di Carlo Goldoni nell’adattamento dalla compagnia “Tuttascena” di Montecassiano e la regia di Sauro Savelli.
Quella dei litigiosi Eugenia e Fulgenzio, Gl’innamorati, protagonisti del capolavoro di Carlo Goldoni è una storia d’amore molto più sfaccettata di quel che sembra. I protagonisti sono due giovani molto più vicini al nostro tempo di quel che pensiamo. Due giovani che non possono ancora ambire all’indipendenza economica e quindi decidere autonomamente di formare una famiglia. Due giovani pressati dalle circostanze che, in preda alla gelosia, alla rabbia o alla paura cedono all’impulso di ferirsi. Due giovani che, tra pochi alti e molti bassi, impareranno dalle loro disavventure che l’amore non basta a sé stesso ed anzi gestirlo è assai complesso.
“Gli innamorati” di Carlo Goldoni sarà in scena sabato 12 aprile alle ore 21,15 al teatro Il Piccolo di Jesi (via San Giuseppe 27), posto unico 15 euro, info e prenotazioni 370 3686850, prevendita www.ciaotickets.com