A Fano, McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald Insieme a Fondazione Banco Alimentare Marche Ets donano 120 pasti caldi a settimana a chi è in difficoltà
Riparte “Sempre aperti a donare”, l’iniziativa solidale a sostegno delle comunità locali, che con la quinta edizione punta a raggiungere 1 milione di pasti caldi donati
dal lancio del progetto nel 2020
Pesaro e Urbino, 7 aprile 2025 – La quinta edizione di Sempre aperti a donare arriva a Fano, dove McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Fondazione Banco Alimentare Marche Ets donano insieme oltre che un pasto, anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile. In città sono 120 i pasti caldi donati a settimana attraverso alcuni enti territoriali convenzionati. Un piccolo gesto come offrire un pranzo o una cena per essere vicini a chi vive in condizioni difficili e precarie.
Il ristorante McDonald’s di Fano in viale Piceno è coinvolto da vicino nel progetto. Il team di lavoro del ristorante si occupa della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti all’Associazione Papa Giovanni XXIII Comunità Familiare Sant’Anna e all’Associazione S. Paterniano onlus.
Le donazioni a Fano sono parte di Sempre aperti a donare, l’iniziativa benefica di McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald nata durante la pandemia per dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza. Da allora, il progetto è stato rinnovato di anno in anno e nelle ultime 4 edizioni ha permesso di donare , grazie alla collaborazione con Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e altre centinaia di organizzazioni caritatevoli locali, oltre 750mila pasti caldi in tutta Italia .
La nuova edizione punta, entro maggio 2025, offre 250.000 mila pasti caldi per arrivare così al traguardo di 1 milione di pasti donati dal lancio dell’iniziativa, avvenuto nel 2020 .
Sempre aperti a donare è parte integrante di I’m Lovin It Italy che, attraverso progetti e iniziative concrete, esprime e riassume l’impegno di McDonald’s per il sistema paese.
LUCA PAIUSCO
Consulente esecutivo del cliente