Ad Ancona McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald insieme al Banco Alimentare Marche Ets donano 175 pasti caldi a settimana a chi è in difficoltà
———————————–
Riparte “Sempre aperti a donare”, l’iniziativa solidale a sostegno delle comunità locali, che con la quinta edizione punta a raggiungere 1 milione di pasti caldi donati
dal lancio del progetto nel 2020
Ancona, 28 marzo 2025 – La quinta edizione di Sempre aperti a donare arriva ad Ancona e provincia, dove McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Fondazione Banco Alimentare Marche Ets donano insieme oltre che un pasto, anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile. In città e provincia sono 175 i pasti caldi donati a settimana attraverso alcuni enti territoriali convenzionati. Un piccolo gesto come offrire un pranzo o una cena per essere vicini a chi vive in condizioni difficili e precarie.
I ristoranti McDonald’s di Ancona in via Tenna angolo via Conca e di via Albertini – via I° Maggio, di Osimo in via dell’Industria e di Senigallia in via Giordano Bruno sono coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla Caritas Diocesana Ancona Osimo, alla Mensa Caritas Lauretana Onlus e all’Associazione Papa Giovanni XXIII Comunità Familiare Sant’Anna.
Le donazioni ad Ancona , nella cui provincia McDonald’s conta 8 ristoranti , sono parte di Sempre aperti a donare, l’iniziativa benefica di McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald nata durante la pandemia per dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza. Da allora, il progetto è stato rinnovato di anno in anno e nelle ultime 4 edizioni ha permesso di donare , grazie alla collaborazione con Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e altre centinaia di organizzazioni caritatevoli locali, oltre 750mila pasti caldi in tutta Italia .
La nuova edizione punta, entro maggio 2025, offre 250.000 mila pasti caldi per arrivare così al traguardo di 1 milione di pasti donati dal lancio dell’iniziativa, avvenuto nel 2020 .
Sempre aperti a donare è parte integrante di I’m Lovin It Italy che, attraverso progetti e iniziative concrete, esprime e riassume l’impegno di McDonald’s per il sistema paese.
Rossella Primerano
Assistente Pr