Altidona: al via la stagione teatrale 2025 Grande apertura con il comico Dado
Dopo il grande successo dello spettacolo di lancio lo scorso 22 dicembre con “Guida pratica per coppie alla deriva” con Massimiliano Vado e Danila Stàlteri, domenica 26 gennaio si alzerà il sipario della stagione 2025 del Teatro comunale di Altidona con la direzione artistica di Danila Stàlteri e la produzione di StArt Lab. Quattro gli appuntamenti fino a marzo con spettacoli e interpreti di spessore nazionale. Il primo appuntamento sarà con il comico DADO con lo spettacolo dal titolo “NON VEDO, NON SENTO, STRAPARLO” (26 gennaio, ore 18.30). Dado, a colpi di ironia, racconta una realtà quotidiana incoerente, bizzarra ed esasperata, accompagnato da un testo pieno di novità sorprendenti e divertenti. Se il punto di vista del comico è fondamentale per sopportare le incoerenze della vita, assistere ad uno spettacolo di satira di costume è la medicina più potente per decongestionare le avversità del mondo. Si continuerà domenica 23 febbraio 2025 alle 18.30 con MICHELE LA GINESTRA in “MI HANNO RIMASTO SOLO” che giocherà con un palcoscenico vuoto e racconterà al Teatro il suo sogno: poter interpretare ogni sera un personaggio diverso. Il Teatro lo ascolta e decide di diventare suo complice; apre il cassetto dei ricordi e gli fa trovare testi, costumi, musiche, per realizzare il suo spettacolo accompagnato da Luca La Ginestra. Da un omaggio ad Ettore Petrolini dei primi del ‘900, comincia questa “cavalcata” teatrale fatta di pezzi inediti e filastrocche. “Mi hanno rimasto solo” non è solo un one man show, ma uno spettacolo coinvolgente, che vuole regalare grandi risate, sorrisi, spensieratezza a chi ha deciso di passare una serata “con” il Teatro.
ELISA CARUCCI, MAURO ASCENZI, ADRIANO EXACOUSTOS, FABRIZIO PAGLIARETTA saranno i protagonisti domenica 9 marzo 2025 alle 18.30 di “LA LOCANDIERA” di Carlo Goldoni. L’autodeterminazione del sesso femminile è al centro della commedia con la protagonista Mirandolina che è padrona della sua stessa sorte, tanto da scegliere chi far innamorare. Goldoni illumina coraggiosamente le dinamiche dell’animo femminile mantenendo la realtà sociale come cornice salda e facendo prevalere la lungimiranza della ragione in grado di limitare la miccia imprevedibile delle passioni amorose.
La stagione teatrale si concluderà domenica 23 marzo 2025 alle ore 18.30 con DANILA STALTERI, MATTEO CANESIN e con la partecipazione straordinaria di LEONARDO BOCCI in “SOTTO ER CIELO DI ROMA”. Uno spettacolo che mostra al pubblico la dualità della capitale, i suoi lati più spensierati ma anche quelli più oscuri, goliardia e drammaticità camminano per gli stessi vicoli di Roma.
Non mancheranno omaggiagli artisti simbolo della romanità come Proietti, Panelli, Garinei & Giovannini e tanti altri.
“ Valorizzare il nostro teatro non solo come luogo di cultura ma anche di comunità e di crescita sociale – spiega il Sindaco Giuliana Porrà– portando contributi positivi in termini relazionali e di benessere personale nella comunità. Questo sarà il nostro obiettivo, grazie anche agli artisti che avremo l’onore di avere come ospiti, tra i più celebri e apprezzati del panorama nazionale, che condurranno gli spettatori in un viaggio alla scoperta di pezzi che faranno riflettere, ridere e sorridere. Un’importante stagione teatrale con spettacoli veramente di qualità per tutte le età, vi aspettiamo numerosi”.
L’abbonamento ai quattro spettacoli della nuova stagione “Altidona a Teatro 2025” è disponibile, così come i singoli biglietti d’ingresso, on line sul sito www.diyticket.it oppure direttamente al botteghino del Teatro Comunale di Altidona il giorno dello spettacolo (a partire dalle ore 16.00).
INIZIO SPETTACOLI: ore 18:30
BIGLIETTO SINGOLO: euro 18
ABBONAMENTO: euro 60
BIGLIETTI E ABBONAMENTI IN VENDITA sul sito www.diyticket.it
e al botteghino del teatro nei giorni dello spettacolo dalle ore 16:00
PER INFORMAZIONI:
cell. 333.1818158 | e-mail: info@startlab.roma.it
————————————————————————————-
Questo il programma completo:
TEATRO COMUNALE DI ALTIDONA
direzione artistica: DANILA STALTERI
produzione: StArt Lab
Domenica 26 gennaio 2025 – h 18.30
DADO in
“NON VEDO, NON SENTO, STRAPARLO”
Domenica 23 febbraio 2025 – h 18.30
MICHELE LA GINESTRA in
“MI HANNO RIMASTO SOLO”
Domenica 9 marzo 2025 – h 18.30
“LA LOCANDIERA”
di Carlo Goldoni
con ELISA CARUCCI, MAURO ASCENZI, ADRIANO EXACOUSTOS, FABRIZIO PAGLIARETTA
regia di CRISTIANO ROCCAMO
una produzione TEATRO EUROPEO PLAUTINO
Domenica 23 marzo 2025 – h 18.30
“SOTTO ER CIELO DI ROMA”
con DANILA STALTERI, MATTEO CANESIN
e con la partecipazione straordinaria di LEONARDO BOCCI